Genoa-Lazio, Tudor: "Luis Alberto via? La Lazio sarà forte anche il prossimo anno"
lazioL’allenatore biancoceleste è soddisfatto dopo il successo dei suoi a Marassi. Una vittoria arrivata grazie al gol di Luis Alberto che ha recentemente dichiarato di voler andare via a fine stagione: "Ognuno fa le sue scelte, ma il club è sopra tutto. Faremo le scelte giuste per il bene della squadra, ci sono sempre stati giocatori forti alla Lazio e così sarà anche il prossimo anno", ha detto il croato
"La Lazio di oggi è lontana da quella che ho nella mia testa, perché in testa ho la perfezione che alla fine non esiste. C’è sempre qualcosa da migliorare ma siamo sulla strada giusta". Queste le parole di Igor Tudor al termine del match vinto dalla Lazio contro il Genoa. "In questo campo hanno vinto in pochi, prepareremo al meglio la Juve martedì (ritorno delle semifinali di Coppa Italia, ndr). Mi è piaciuto il secondo tempo – ha aggiunto il croato – ci siamo detti che dovevamo cambiare qualcosa e abbiamo giocato solo noi. Nel primo tempo troppo contratti, ma poi ci siamo lasciati andare. Vincere qui è un bello stimolo per martedì".
approfondimento
Le pagelle di Genoa-Lazio 0-1
"Luis Alberto? Ognuno fa le sue scelte…"
L’ex Marsiglia si è poi soffermato sui singoli, specialmente Luis Alberto, autore del gol vittoria a Marassi ma protagonista anche nel post Lazio-Salernitana quando ha dichiarato di voler andare via da Roma a fine stagione: "Io scelgo in base ai giocatori a disposizione, lui ha giocato e ha fatto gol, la fascia a Marusic è una mia scelta che trovo giusta. La formazione la faccio in base a ciò che vedo negli allenamenti". Sul futuro dello spagnolo: "Ognuno fa le sue scelte, ma il club è sopra tutto. Faremo le scelte giuste per il bene della squadra, ci sono sempre stati giocatori forti alla Lazio e così sarà anche il prossimo anno". Su Kamada: "Spero sia determinante nella Lazio del futuro, perché è un giocatore straordinario, anche nelle precedenti partite non ha sbagliato nulla. È un lavoratore, un professionista, che può ricoprire un paio di ruoli".
approfondimento
Lotito: "Luis Alberto via? Deve portare l'offerta"
"Guendouzi recupera per la Juve, Immobile non lo so"
Infine sul match di ritorno contro la Juventus nelle semifinali di Coppa Italia dopo il 2-0 per i bianconeri a Torino: "Guendouzi sarà già presente al prossimo allenamento con noi e ci sarà, Ciro non lo so, ha un problema al polpaccio, spero che ci sarà. Bisogna essere positivi, 2-0 è un risultato difficile ma si può ribaltare, servirà una partita eccezionale". Poi aggiunge "Castellanos è forte, può fare meglio. Oggi non ha giocato al livello mostrato contro la Salernitana, ma potevamo fare meglio in generale davanti nel primo tempo. Abbiamo qualità ma è la mentalità che ti dà coraggio, sono contento da questo punto di vista perché bisogna andare forte, con coraggio. Stiamo accumulando conoscenze, intensità e il gioco nello spazio. Ci vuole tempo, ma è un lavoro continuo".
approfondimento
Il tabellone della Coppa Italia 2023/2024
Felipe Anderson: "Via da Roma? Scelta di vita, legato al club"
Al termine del match ha parlato anche Felipe Anderson per la prima volta dopo l’annuncio dell’addio alla Lazio a fine stagione direzione Palmeiras: "È doveroso dare il 100%, allenamento dopo allenamento. Statistiche alla mano sono il calciatore che ha giocato di più nelle ultime stagioni e questo deve responsabilizzarmi ulteriormente a prescindere da quelle che sono state le scelte relative al mio futuro". Poi sulla sua scelta di non rinnovare con il club biancoceleste: "Non ascolto le voci di mercato, segui poco i giornali e le notizie, ma stavolta c'era qualcosa di concreto e abbiamo ritenuto opportuno comunicarlo. Voglio però ringraziare pubblicamente il presidente, con il quale c'è un ottimo rapporto. Estendo il grazie al direttore sportivo. C'è stato un dialogo, mi ha capito. Sono stati corretti con me, come sempre. È stata una scelta di vita che certo non scalfisce il mio legame con il club, con la proprietà e con la tifoseria".