Lotito: "Luis Alberto via gratis? No, porti lui la squadra che lo vuole"

lazio

Il patron biancoceleste risponde alle richieste di Luis Alberto di rescindere a fine stagione: "Pensa di andare via gratis e invece no, che porti lui la squadra che lo vuole - ha detto all'Adnkronos -. Perderlo a zero significherebbe depauperare il patrimonio. Tudor resta l'anno prossimo? Certo, ha un contratto"

LE PAROLE DI LUIS ALBERTO - GLI SCENARI ATTUALI E FUTURI

"Luis Alberto probabilmente vuole andare via gratis. E invece no, ha un contratto di quattro anni, è un tesserato. Porti lui la squadra che lo vuole". È chiaro e deciso il presidente della Lazio, Claudio Lotito, che ha risposto così all'Adnkronos alle parole espresse dal giocatore spagnolo nel post partita di Lazio-Salernitana ("via a fine stagione, ho già chiesto alla società la rescissione"). "Lui ha preteso un rinnovo l'estate scorsa - ha proseguito il patron biancoceleste -. È il secondo giocatore più pagato della Lazio, il contratto viene sottoscritto obtorto collo, lui chiede altro, non si presenta al ritiro, come ricorderete tutti. E ora se ne esce con questa cosa, all'improvviso e senza dir nulla alla società. Se vuole andare via deve trovare la squadra che se lo compri".

"Via gratis significherebbe depauperare il patrimonio"

"Siamo una società quotata in borsa - ha aggiunto Lotito -, queste sono cose che determinano danni d'immagine ed economici. Lasciarlo andare via a parametro zero da una società quotata significa depauperare il patrimonio e io mica sono matto, gli azionisti mi ammazzerebbero e avrebbero ragione".

tudor_lazio_post_conferenza

approfondimento

Tudor: "Contestazione legittima. Luis Alberto..."

"Tudor resta anche l'anno prossimo, ha un contratto"

"Tudor fortunatamente è uno di quegli allenatori che non si fanno condizionare da nessuno - ha concluso il numero uno del club -. In panchina anche l'anno prossimo? Certo, ha un contratto. Noi non buttiamo soldi dalla finestra. Le regole sono regole, sia civili sia penali, e vanno rispettate".

frattesi_barella_getty

vedi anche

La classifica di Serie A