Milan, Ibrahimovic a Milanello: obiettivo blindare il secondo posto contro la Juve

milan
Manuele Baiocchini

Manuele Baiocchini

Lo svedese presente a Milanello insieme a Moncada per chiedere alla squadra di chiudere l’era Pioli nel modo migliore: ipotecando il secondo posto in campionato dietro l’Inter nel match contro la Juve di sabato. Partita che Pioli giocherà in emergenza difesa: Theo, Calabria e Tomori squalificati, differenziato per Kjaer, Kalulu infortunato: la linea a 4 sarà composta da Musah, Thiaw, Gabbia e Florenzi

JUVE-MILAN LIVE

L'inferno stavolta è fuori da Milanello. Le critiche, le accuse e le voci sul futuro. Al contrario, dentro al centro sportivo rossonero c'è certamente rabbia e delusione, ma anche determinazione e voglia di rimettersi in pista per chiudere la stagione nel migliore dei modi. Centrare il secondo posto conta tantissimo. Per onore, prestigio e soldi. Ma anche per fare in modo che l'era Pioli si chiuda come merita, per tutto quello che di bello c'è stato in questi 5 anni. Ibrahimovic e Moncada, presenti alla ripresa degli allenamenti, hanno voluto ribadirlo e far passare il concetto in maniera chiara. Da questa situazione si esce solo stando uniti. Squadra, staff, dirigenza. Concentrandosi sul presente, senza pensare a quello che sarà.

Milan, con la Juve emergenza difesa

Nel futuro quindi c'è solo la Juventus, primo match point per provare ad ipotecare il secondo posto. Il Milan però lo giocherà in totale emergenza nel reparto difensivoCalabria, Theo Hernandez e Tomori, cioè 3 titolari su 4, sono squalificati. Kjaer ha continuato a svolgere lavoro differenziato e ci sono poche chance che possa essere a disposizione. Kalulu è infortunato da tempo. La linea sarà composta quindi da Musah, Thiaw, Gabbia e Florenzi. Difficoltà che si aggiunge alle tante di questi giorni. Il Milan è Pioli però hanno già dimostrato, nonostante tutto, di saper rialzare la testa.