De Rossi post Napoli: "Non la solita Roma, recuperiamo energie per giovedì"

roma

L'allenatore dei giallorossi analizza lucidamente il pareggio del Maradona contro il Napoli: "Un risultato da non buttare perché abbiamo affrontato una squadra forte ma non è stata la partita che volevamo". Un po' di stanchezza: "Se pensiamo questo rischiamo di fare male la parte finale della stagione". Su Ndicka e Abraham: "Il primo è recuperato, felice per il gol di Tammy" 

NAPOLI-ROMA 2-2, GOL E HIGHLIGHTS - PAGELLE

Un Daniele De Rossi soddisfatto solo a metà per il pareggio della sua Roma a Napoli che permette all'Atalanta di avvicinarsi pericolosamente al quinto posto attualmente occupato dai giallorossi: "Il pareggio non è da buttare a Napoli, ma non è il risultato e la partita che volevamo - spiega a fine gara - Il Napoli è molto forte, noi dovevamo essere più puliti con la palla. Siamo andati un po' meglio nel secondo tempo, ma bisogna fare meglio e ritrovare le forze per giovedì (contro il Bayer Leverkusen) contro una squadra che gioca bene". L'allenatore giallorosso non vuole sentire parlare di stanchezza: "Non lo so. Questa è una rosa costruita con non molti palleggiatori e quando non c'è Paredes si sente - dice ancora - Abbiamo fatto bene anche quando non c'è lui, bisogna fare meglio e la stanchezza a fine anno ce l'hanno un po' tutti. Se pensiamo che siamo stanchi, non faremo bene nel finale di stagione".

"Ndicka ha spesso fermato Osimhen, felice per il gol di Abraham"

Il rientro di Ndicka è stato sicurammente molto importante: "Al di là dell'assist, ha marcato tutta la partita un attaccante da 150 milioni spesso riuscendo a fermarlo - prosegue De Rossi - Sono contento per il gol di Tammy, abbiamo recuperato due ragazzi che hanno avuto due episodi di sofferenza. Speriamo di recuperare Smalling e Lukaku per giovedì, abbiamo bisogno di tutti". Nello specifico della gara: "Il pallone l'abbiamo tenuto pari, conta quello che ci facciamo col pallone. Mancini ha fatto una partita in linea con gli altri, non siamo stati la nostra miglior versione e un giocatore non ha influenzato la prova. Il ragazzo gioca sempre, anche quando non è in condizioni perfette". Quanto a Sanches: "E' entrato perché ha palleggio, era un momento difficile della partita e sul rigore è stato un po' sfortunato. Ci può dare una mano: non ha giocato quasi mai 90 minuti, ma si sta allenando bene e faremo affidamento anche su di lui nell'ultimo mese e mezzo".