L'Inter blinda la dirigenza: dopo Marotta e Ausilio, anche Baccin ha rinnovato

Serie A

Dopo i rinnovi di Marotta e Ausilio fino al 2027, l'Inter ha prolungato anche il vice direttore sportivo Dario Baccin. In questo modo il club nerazzurro blinda i tre dirigenti dell'area sportiva che hanno costruito la squadra del 20° scudetto

SASSUOLO-INTER LIVE - INTER, LO SPECIALE SCUDETTO

In attesa dei rinnovi di calciatori chiave come Lautaro Martinez e Barella, e soprattutto in attesa del prolungamento di Simone Inzaghi, l’Inter blinda i dirigenti che hanno costruito la squadra del 20° scudetto nerazzurro. Dopo aver prolungato Beppe Marotta e Piero Ausilio fino al 2027 già lo scorso novembre, adesso è arrivato anche il rinnovo di Dario Baccin. La firma sul contratto è arrivata prima del derby vinto 2-1 contro il Milan, che ha consegnato la seconda stella all’Inter. Il club nerazzurro ha quindi confermato lo staff dirigenziale dell'area sportiva (Marotta, Ausilio e Baccin) che ha dato vita alla squadra campione d’Italia e che ha già piazzato i primi colpi per la prossima stagione (Zielinski e Taremi).

La carriera di Dario Baccin

Baccin è il vice direttore sportivo dell'Inter dietro Ausilio dal luglio 2017. La sua carriera da calciatore, iniziata nelle giovanili della Juventus, è terminata nel 2010 al Rimini. Dopo il ritiro resta nel mondo del calcio. Nel 2011 inizia a lavorare come osservatore del Siena. Nel 2012 il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, gli affida il ruolo di direttore dell'area tecnica e responsabile del settore giovanile. Nel 2017 si trasferisce all’Inter, iniziando a lavorare con Ausilio, un legame professionale che ha portato tanti campioni in nerazzurro e soprattutto la conquista di due scudetti da dirigente (2020-2021 e 2023-2024) oltre a svariate Coppe.