Lazio-Empoli, Tudor: "Giornata bella ed emozionante"

lazio

La Lazio batte 2-0 l'Empoli e si qualifica aritmeticamente in Europa proprio nel giorno della festa all'Olimpico per i campioni del 1974. Soddisfatto l'allenatore dei biancocelesti Tudor: "Una bella giornata di festa, è stato emozionante vedere tutte quelle bandiere e tutte quelle persone". Poi su Luis Alberto, fuori per scelta tecnica contro i toscani: "Da martedì torna a disposizione"

LA FESTA PER I PROTAGONISTI DELLO SCUDETTO 1974

La Lazio celebra i campioni del 1974 all’Olimpico e si regala anche la qualificazione in Europa nella prossima stagione. I biancocelesti battono per 2-0 l’Empoli e l’allenatore dei biancocelesti appare soddisfatto: "È stata una bella giornata di festa, è stato emozionante vedere tutte quelle bandiere e tutte quelle persone prima con i festeggiamenti per lo scudetto e poi con la vittoria, sofferta, ma la qualità alla fine è uscita". 

vedi anche

Festa all'Olimpico per gli eroi dello scudetto '74

"Champions? Non c'è tempo per sognare"

Ancora sul match contro l'Empoli: "Un successo importante che ci porta in Europa. Sogno Champions? Non c'è tempo per sognare, mancano due gare e poi vediamo dove arriviamo. L’unico obiettivo era fare il meglio possibile, un bel percorso e tanti punti. Oggi non era facile, loro sono molto organizzati". Sulle dichiarazioni in settimana: "Ho detto che da quando sono arrivato siamo primi in classifica per punti conquistati, non c’era alcuna polemica, ma se mi si chiede in cosa posso migliorare io rispondo così, non è questione di essere orgogliosi o no". Poi sulle occasioni concesse ai toscani: "Possiamo certamente migliorare qualcosa, ma non farei un’analisi negativa sui palloni persi, un paio di volte è successo a causa del campo secco. Poi se il mio portiere fa grandi parate fa parte del gioco, ma non ricordo nelle altre partite miracoli da parte sua, oggi sicuramente è stato bravissimo".

approfondimento

Il quadro delle qualificate alle coppe europee

"Luis Alberto martedì a disposizione"

Tudor nel prepartita ha confermato che l'esclusione di Luis Alberto dai convocati era esclusivamente una scelta tecnica, ha parlato dello spagnolo: "Luis Alberto martedì rientra in gruppo con la squadra e prepariamo la partita contro l'Inter". Sul suo rapporto con spogliatoio: "Lo spogliatoio è sempre quello, ho tante persone che hanno i giusti valori, poi è chiaro che vogliono giocare tutti ma io devo schierarne undici. I ragazzi in ogni caso si stanno mettendo a disposizione, il nostro è un compito difficile, bisogna fare delle scelte, io sono arrivato nel mezzo del campionato con un diverso tipo di calcio, devo essere giusto nei loro confronti. Faccio delle scelte ma sempre in buona fede". Infine un pensiero su Vecino, autore del gol del 2-0: "Lui è importante per lo spogliatoio, con valori non comuni ed è un giocatore fortissimo".

leggi anche

Gli highlights di Lazio-Empoli 2-0