Altri due stop per i bergamaschi: nella trasferta di Lecce non ci saranno né Kolasinac né Toloi, fermati da una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale. Rischiano di tornare dopo la sosta del campionato (che si fermerà al termine della terza giornata, dopo il 1° di settembre)
Il campionato dell'Atalanta comincia con altre due defezioni. Già particolarmente colpita dagli infortuni durante il ritiro estivo e in occasione della Supercoppa Europea, la Dea deve fare i conti con altri due stop in vista della sua gara inaugurale in Serie A al 'Via del Mare', contro il Lecce (lunedì alle 18.30), entrambi in difesa: in terra salentina, infatti, non ci saranno Kolasinac e Toloi. L'ex Arsenal ha riportato una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale destro, mentre per il campione d'Europa con l'Italia a Euro 2020 si tratta di una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale sinistro. Da valutare i tempi di recupero, potrebbero tornare entrambi dopo la sosta.
Gli altri indisponibili
I due difensori si aggiungono ai lungodegenti Scalvini e Scamacca, che salteranno almeno l'intero girone d'andata dopo la rottura del crociato, e a Zaniolo, che resta in dubbio per la trasferta di Lecce a causa di una tendinite che lo ha già reso indisponibile per la gara di Varsavia contro il Real Madrid. Più che probabile, a questo punto, la presenza nei 3 dietro di Godfrey, con Djimsiti e Hien a completare il reparto.