In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve-Como, Thiago Motta in conferenza: "Stiamo lavorando al massimo sul mercato"

juventus

Prima conferenza da bianconero per Thiago Motta in campionato, alla vigilia di Juventus-Como, in programma lunedì 19 agosto alle 20.45: "Tutti i convocati, a prescindere da chi giocherà dall'inizio o durante la partita, sarà con me per merito. Sul mercato stiamo lavorando bene e al massimo per costruire una squadra competitiva. Per Yildiz il numero 10 è una responsabilità: ha qualità, oltre a una grande cultura del lavoro che trasmette anche agli altri nonostante la giovane età"

JUVE-COMO LIVE

Condividi:

Finisce qui la conferenza stampa di Thiago Motta alla vigilia del suo esordio sulla panchina bianconera. La Juventus affronta il Como allo Stadium

Come sta Miretti? Può andar via per crescere?

"Lui non sarà con noi domani, sta facendo un lavoro differenziato, non sarà del gruppo. Quando lo sarà ne parleremo anche con Fabio"

Sarri incontrò una forte resistenza al cambiamento, lei? 

"No, nessuna difficoltà: è calcio. Ognuno di loro sa cosa deve fare, al momento stiamo bene, abbiamo lavorato bene e abbiamo preparato la partita dando il massimo per il bene della squadra"

Come vedi Vlahovic, che sensazioni hai?

"Lo vedo bene, sta lavorando bene aiutando i suoi compagni. Ce lo teniamo stretto sperando che possa darci una grande mano. Lui è un grande giocatore, ma come tutti i grandi giocatori ha bisogno dell'aiuto della squadra. Abbiamo grande energia e domani vogliamo vincere. Il resto non importa"

È cambiata la situazione di Chiesa? Ha parlato con lui?

"No, non è cambiato nulla. Abbiamo parlato e la più grande dimostrazione che ho per tutti i miei giocatori è la mia trasparenza e chiarezza che ho con loro. Questo il modo in cui riesco a trasmettere rispetto. Non è cambiato nulla"

Quali emozioni pensa di provare domani? Che prestazione si aspetta?

"Abbiamo fatto una buona preparazione e una buona settimana di lavoro. Domani è la prima in casa, c'è grande entusiasmo e felicità, bisogna mettere tanta energia per affrontare il match. Siamo privilegiati ma abbiamo meritato questo momento. La nostra idea è sempre di fare una buona prestazione per ottenere il risultato"

Si aspetta qualcosa dal mercato? 

"Stiamo lavorando al massimo e bene per costruire una rosa competitiva. Siamo concentrati sul Como ed è questo quello che conta, il resto si vedrà dopo"

Rimasto sorpreso da Weah? Dove può migliorare?

"Non sono sorpreso, lo conosco da giovanissimo. Può migliorare tanto e in tutto, ma ha la predisposizione a farlo. Ha potenzialità e oggi può esprimerle perfettamente, sarà di grande aiuto alla squadra"

Avete aspetti in comune con Fabregas, dovremo aspettarci un Como che giocherà a viso aperto?

"Hanno sempre giocato così, al di là della storia di noi allenatori, domani affronteremo una buona squadra con giocatori di esperienza come Moreno, Belotti. La rispettiamo ma proveremo a portarla dalla nostra parte"

Fonseca ha detto che punta allo Scudetto, Conte ha parlato di anno zero, lei...?

"Fare il massimo domani, competere con il Como e ottenere il risultato che vogliamo. Questo è il primo passo"

Giocare per ultimi può essere un vantaggio visti i risultati di ieri?

"Nella vita, come nel calcio nulla è scontato. Noi dobbiamo meritare e siamo concentrati nella partita di domani. Loro hanno vinto la Serie B, vuol dire che hanno vinto tanto. Abbiamo tanto rispetto per loro che hanno entusiasmo, ma competeremo per arrivare al risultato che vogliamo"

È arrivato il rinnovo con la 10 per Yildiz. Un peso in più?

"È una responsabilità. Abbiamo un giocatore che adesso porta un numero storico, per diverse ragioni. Ma è un calciatore forte, con grande qualità e soprattutto che lavoro, ha grande cultura del lavoro. Una cosa da sottolineare e che trasmette anche agli altri nonostante la giovane età"

È tranquillo in tema mercato?

"Molto. Stiamo lavorando bene e al massimo per costruire una squadra competitiva"

Si aspettava di cominciare in emergenza con pochi giocatori e con il mercato che non ha dato soluzioni? C'è la possibilità di reintegrare altri fuori rosa?

"McKennie è utile e funzionale per le nostre esigenze, domani abbiamo 19 giocatori ma possono giocare solo in 11 e ho cinque cambi. Siamo pronti per affrontare la sfida di domani. Tutti quelli che verranno domani con me sarà perché lo meritano"

Dopo cinque settimane si comincia, quanta voglia e quanto entusiasmo c'è?

"Tanta, non vediamo l'ora di scendere in campo domani e arrivare al nostro obiettivo, che è quello di fare una grande prestazione e portare a casa il risultato"

Intanto dall'Allianz Stadium è tutto pronto per la conferenza stampa di Thiago Motta

Nico Gonzalez vuole la Juve: si attende la risposta di Commisso

Nico Gonzalez potrebbe lasciare la Fiorentina. L’argentino vuole la Juventus, ma si attende l’ok di Commisso per intavolare una trattativa

Vai al contenuto video

Calciomercato Serie A, acquisti ufficiali dell'estate 2024

Il Milan ha presentato ufficialmente Youssuf Fofana, il Torino annuncia Borna Sosa. CLICCA QUI per vedere tutti gli acquisti già ufficiali in Serie A

Calciomercato: tutte le trattative LIVE

Da Dybala a Lukaku, ma anche Nico Gonzalez e Koopmeiners: tanti i nomi caldi in queste ore di mercato. CLICCA QUI per leggere tutte le news e le trattative LIVE

C’è anche Cagliari-Roma: le probabili

In attesa di sviluppi sulla possibile cessione di Dybala, la Roma vola a Cagliari per l’esordio in campionato. CLICCA QUI per leggere le probabili formazioni