Roma, Dybala: nessuna lesione ma col Venezia non ci sarà. Celik da valutare
romaPaulo Dybala non ci sarà contro il Venezia. Uscito all'intervallo di Roma-Athletic Bilbao per un problema al flessore, è stato sottoposto agli esami strumentali che non hanno rilevato una lesione. Tuttavia, per precauzione, salterà il prossimo turno di campionato. Al suo posto si scalda Soulé. Nessuna lesione anche per Celik che potrebbe recuperare e rientrare tra i convocati
Ripartenze rapide come vuole Juric. Passando dai piedi raffinati di Dybala, a innescare il sinistro al goniometro di Angelino. Tutto in velocità, a riempire l'area di rigore dove c'è un gigante mobilissimo come Dovbyk. Spietato nella sua precisione chirurgica, a segno da tre partite consecutive. C'è sempre il centravanti ucraino e ci sarà dal primo minuto anche domenica contro il Venezia. Si ferma invece Dybala, costretto a uscire contro l'Athletic Bilbao dopo 45' per un problema al flessore. Non c'è lesione, ma il risentimento impone terapie e stop, saltando la sfida con il Venezia.
Si scalda Soulé
Al suo posto si scalda Soulé, in coppia con Baldanzi, alle spalle di Dovbyk. L'argentino, investimento da 30 milioni, preso in estate quando si pensava alla cessione di Dybala e a un 4-3-3 con De Rossi. In un sistema di gioco in cui Soulé avrebbe agito da attaccante di destra come lo utilizzava proprio Di Francesco con il Frosinone. Poi, senza più De Rossi, per Soulé il ruolo non è stato più da attaccante esterno ma da uno dei due trequartisti alle spalle di Dovbyk. Posizione in cui l'argentino dovrà adattarsi e che invece interpreta con più disinvoltura, sia nella fase offensiva che difensiva, Baldanzi. Confermato titolare contro il Venezia, in una partita complicata domenica, visto che è la terza in 7 giorni per la Roma e il calcio di Juric impone ritmi alti e reattività: ciò che è mancato nel finale contro l'Athletic Bilbao.