Atalanta-Genoa 5-1, Gasperini: "Mi aspettavo di meno. Dal mercato due passi indietro"

atalanta

L'allenatore dell'Atalanta ha parlato al termine della sfida contro il Genoa: "Se mi aspettavo di più da queste prime partite? Mi aspettavo di meno dopo la rivoluzione del mercato estivo. Come tutti gli anni usciamo dal mercato con due passi indietro anziché due passi avanti". Sulla vittoria: "Quando siamo in palla, come questa sera e mercoledì scorso, possiamo fare delle ottime prestazioni"

ATALANTA-GENOA 5-1

Al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta, dopo una sconfitta e un pareggio, torna a vincere in campionato battendo per 5-1 il Genoa. Decisivo un super Retegui, autore di una tripletta. Con questa vittoria, la squadra di Gasperini arriva alla sosta per le nazionali con 10 punti in 7 partite: "Se mi aspettavo di più da queste prime partite? Mi aspettavo di meno dopo la rivoluzione del mercato estivo. Come tutti gli anni usciamo dal mercato con due passi indietro anziché due passi avanti", ha detto in conferenza stampa l’allenatore dell’Atalanta. E proprio sulla sosta per le nazionali: "Ne avrei fatto a meno in questo momento. Tanti giocatori vanno via e per noi non è molto utile. Devo dire che avevamo fatto bene anche prima del Como. Nelle ultime partite siamo cresciuti, poi c’è stato il secondo tempo col Como e un po' quello col Bologna. Ma il risultato è sempre quello che condiziona e fa dare giudizi negativi anche quando non è tutto così".

"Abbiamo fatto una gran partita, siamo in crescita"

Sulla vittoria contro il Genoa, invece: "Abbiamo giocato bene, una gran partita. Siamo in un buon momento. La squadra è in crescita. Giochiamo ogni tre giorni e non sempre riesci ad avere le energie giuste, ma quando siamo in palla, come questa sera e mercoledì scorso, possiamo fare delle ottime prestazioni". Infine, sull’inserimento dei nuovi acquisti: "I nuovi sono circa 10. Il loro inserimento è necessario. Più giochiamo e anche per loro inserirsi diventa più agevole. Questa è la cosa positiva nel giocare tante partite. Retegui è l’esempio più eclatante, ma anche altri giocatori come Bellanova e Samardzic. Piano piano li stiamo inserendo tutti. Giocando più partite spero di avere sempre più giocatori a disposizione".

approfondimento

La classifica marcatori della Serie A