Fiorentina-Roma, Juric: "Abbiamo buttato nel cesso il lavoro fatto fin qui"

ROMA

Non usa mezzi termini l'allenatore della Roma per sottolineare la sua delusione: "Non mi aspettavo una prestazione così, sia a livello tecnico che come atteggiamento. Concentrazione inesistente, ho provato a dare una scossa con i due cambi presto, anche perchè le cose non stavano funzionando. Finora avevamo fatto un buon lavoro"

FIORENTINA-ROMA 5-1: GOL E HIGHLIGHTS

"Abbiamo sbagliato tutto nel gioco e nell'atteggiamento. Non mi aspettavo che dimenticassimo all'improvviso 40 giorni di lavoro, venivamo da prestazioni solide e buone. Ci sono rimasto male, non ho visto concentrazione in fase difensiva". Juric è abbattuto dopo la brutta sconfitta sul campo di Firenze. "Io penso che nei primi 40 giorni si è fatto un gran lavoro, buttato oggi nel cesso. I giovani stavano crescendo, i vecchi stavano tornando sul loro livello", ha aggiunto nelle dichiarazioni post partita. 

leggi anche

Le pagelle di Fiorentina-Roma 5-1

"Doppio cambio? Nessun segnale ai giocatori, volevo cambiare le cose"

Juric ha provato a spronare la squadra con un doppio cambio al 32', sostituendo Angelino e Cristante con Zalewski e Konè: "Ho cambiato per dare una scossa e anche perché tatticamente c'erano cose che non mi convincevano, non solo dei due giocatori sostituiti. Volevo migliorare la fase offensiva per segnare un po' di più, invece siamo crollati dietro. Non mi aspettavo la prestazione di oggi. La rosa non è lunga, non ho tolto Cristante per dare un segnale al giocatore, ma perché abbiamo bisogno di tutti. Di solito ci dà equilibrio, oggi non ha fatto bene. Devo tirare il massimo da tutti". Per Juric non c'erano avvisaglie che annunciassero il disastro: "Se nelle prime sette partite subisci solo 5 gol significa che ci sono caratteristiche giuste, oggi mancava la concentrazione. Le brutte partite capitano e io ora continuo a lavorare".