Cagliari-Milan, Fonseca: "Troppi duelli persi, abbiamo fatto un passo indietro"

milan

Dopo il 3-3 di Cagliari l'allenatore del Milan analizza la prestazione dei suoi: "Questo è un passo indietro, non puoi vincere se perdi il 69% dei duelli aerei. Troppe difficoltà sui loro cross, poca aggressività dei singoli". Poi una carezza a Leao: "Lo vogliamo così: decisivo e capace di aiutare la squadra"

CAGLIARI-MILAN 3-3

Fonseca aveva avvisato i suoi: dopo l'impresa di Madrid, la trasferta di Cagliari rischiava di essere pericolosa. E così è stato. Proprio per questo, per il fatto di aver previsto ciò che poteva accadere, l'allenatore del Milan è cupo quando analizza il pazzo 3-3 dei suoi. "Il problema del Milan oggi non è stato offensivo ma difensivo, siamo andati in grande difficoltà sui cross del Cagliari. Non puoi pensare di vincere una partita se una squadra fa solo cross e tu vinci solo 8 duelli aerei su 26. E anche una volta passati a 5 dietro li abbiamo persi... E' mancata l'aggressività dei singoli, solo il 69% dei duelli aerei persi: non è possibile. Offensivamente abbiamo fatto cose buone, abbiamo fatto 3 gol a Cagliari ma potevamo perderla. È un passo indietro, se vuoi vincere non puoi prendere 3 gol così". 

approfondimento

Le pagelle di Cagliari-Milan 3-3, Zappa Mvp

"Theo può fare meglio, questo il Leao che voglio"

Poi Fonseca passa all'analisi dei singoli, con una tirata d'orecchie a Theo: "Tutti possono fare di più. Ma Theo può fare meglio difensivamente. Per Camarda non è stato facile ma ha fatto bene quello che ha fatto: sono soddisfatto. Leao è in buon momento, sta tornando e anche difensivamente ha lavorato bene per la squadra. Questo è il Leao che vogliamo: decisivo e che gioca con la squadra".