In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve, Yildiz o Weah con il Milan al posto di Vlahovic

Serie A

Francesco Cosatti

Bianconeri al lavoro in vista della ripresa del campionato e della prossima attesa sfida contro il Milan. Con Vlahovic infortunato, Motta dovrà sceglierà con chi sostituirlo: Yildiz o Weah? Nella partitella contro l'U17, assente il turco (rientrerà giovedì) e due gol per lo statunitense

LA CONFERENZA STAMPA DI THIAGO MOTTA LIVE

 

Condividi:

Il pullman degli All Blacks lascia la Continassa dopo un incontro tra i giganti della Nuova Zelanda e i giocatori della Juventus. Sabato allo Stadium c’è Italia-All Blacks, in diretta su sky. Incontro affollato tra tutti neri e bianconeri perchè a parte Yildiz e Koopminers che erano in campo solo poche ore fa con le nazionali e Danilo, tutti gli altri erano alla Continassa  per allenarsi e giocare una partitella a tempi ridotti contro l’Under17. Di fatto prime prove anti Milan contro cui  mancherà un pilone centrale come Dusan Vlahovic. 

Il capocannoniere della squadra con 9 gol. Senza di lui toccherà a Yildiz, Conceicao, Weah e Mbangula provare a fare gol a Maignan. Cruciale chi verrà scelto come riferimento centrale, per chi si muoverà da 9. Candidato o il 10 Yildiz, che a San Siro contro il Milan nn ha mai giocato ne fatto gol. Ma 20 giorni fa stesso stadio contro l’Inter, ha segnato una doppietta decisiva per il 4-4 finale. Ovviamente con caratteristiche diverse che cambiano la strategia difensiva. Un Yildiz alla Zirkzee per certi aspetti. 

Decisivo per questo attacco mobile il movimento di Koopminers per legare centrocampo e zona offensiva, senza dimenticare il lavoro di un esterno come Conceicao. In alternativa c’è Tim Weah, pronto a giocare nella stessa posizione di papà, 30 anni dopo e proprio contro quella che fu la squadra di papà. Per quel che vale il test, contro l’Under17 alla Continassa è stato provato lui da centrale, andando anche in gol. Oppure aspettiamo una sorpresa di Thiago Motta, che spesso ha sconvolto le gerarchie. Cinque giorni dopo il Milan torna la Champions con la trasferta a Birmingham contro l’Aston Villa. E per quella partita Vlahovic proverà in ogni modo ad esserci.