Vlahovic, Lecce-Juve: le condizioni dell'attaccante dopo l'infortunio

juventus
Paolo Aghemo

Paolo Aghemo

Dopo il pareggio contro l'Aston Villa e lo stop di Savona (che si aggiunge alla lunga lista di infortunati) una buona notizia per Thiago Motta sembra poter arrivare dal rientro di Vlahovic. Dusan sta bene fisicamente, gli manca solo il ritmo e l'allenatore della Juve potrebbe già schierarlo nella sfida contro il Lecce. Un ritorno importante, considerando i numeri dell'attaccante serbo

SAVONA OUT CONTRO IL LECCE

Cercasi Dusan disperatamente! Thiago Motta aspetta il suo centravanti per tornare al gol. Il secondo 0 a 0 consecutivo ha permesso di conquistare un punto pesante contro l’Aston Villa ma ha anche evidenziato come l’emergenza infortuni stia condizionando il rendimento offensivo della squadra. Quando Vlahovic non c’è, si sente. Finora ha segnato nove gol e se qualche occasione sprecata può aver fatto sospirare i tifosi, alla fine il rischio è che senza di lui là davanti si combini poco o nulla là. Basta osservare questi dati: nessun tiro pericoloso e nessun gol da chi si è alternato per sostituirlo, a partita in corso o dall’inizio. Certo, al di là delle assenze, la continuità sotto porta è un aspetto sul quale Motta punta a migliorare, visto che in stagione la Juventus non ha segnato in 6 partite su 18, vale a dire un terzo e ne ha pareggiate la metà. 

Le condizioni fisiche di Vlahovic verso il Lecce

In attesa di Milik, unica alternativa al ruolo, la Juve si aggrappa alle condizioni di Vlahovic per riprendere la corsa in campionato. Il centravanti sta bene. Dal punto di vista clinico non ci sono problemi muscolari, però tutto dipenderà dalle sue sensazioni. Alla Continassa sono ottimisti. Vlahovic viaggia verso la convocazione per la trasferta di Lecce dove dieci mesi fa segnò una doppietta. Thiago Motta ci conta. Serve Dusan. Per svoltare in attacco e riprendere la corsa in campionato.