Inter, Acerbi e Carlos Augusto provano il recupero per il Parma: metà allenamento in campo

inter

Giornata di lavoro per la squadra di Inzaghi in vista dell'anticipo contro il Parma di venerdì alle 18.30. Acerbi e Carlos Augusto hanno svolto metà seduta a parte e metà sul campo, terapie per Pavard. Operato al primo dito della mano sinistra il terzo portiere Di Gennaro: non rientrerà prima di febbraio e per qualche mese sarà sostituito da Alessandro Calligaris, 19enne della Primavera (già convocato a Firenze)

INTER-PARMA LIVE

Dopo la trasferta di Firenze, l'Inter è tornata a lavorare ad Appiano Gentile in vista dell'anticipo di venerdì pomeriggio alle 18.30 contro il Parma, match che aprirà la 15^ giornata di Serie A. Acerbi e Carlos Augusto hanno svolto metà della seduta a parte e l'altra metà in campo: le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno, al momento l'esterno sinistro è più avanti rispetto al difensore per una convocazione in vista del match contro la squadra di Pecchia. Terapie, invece, per Pavard: Inzaghi spera di recuperare il francese, che ha rimediato una distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra in Champions League, per la Final Four di Supercoppa Italiana che si giocherà in Arabia Saudita (Inter in campo contro l'Atalanta il 2 gennaio per la semifinale, eventuale finale in programma il 6). Arnautovic non si è allenato per motivi familiari.

Vedi anche

Supercoppa 2024-25: ecco le date del torneo

Di Gennaro operato alla mano sinistra

Raffaele Di Gennaro, terzo portiere dell'Inter, nella giornata di martedì si è sottoposto a un intervento chirurgico "di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra". Verrà sostituito in questo periodo da Alessandro Calligaris, 19enne della Primavera (già convocato a Firenze).

Il comunicato dell'Inter

"Nella giornata di oggi Raffaele Di Gennaro è stato sottoposto, presso l'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, a intervento chirurgico di reinserzione legamentosa del collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra - si legge nel comunicato pubblicato dal club nerazzurro -. L'intervento è perfettamente riuscito. Di Gennaro, dopo un periodo di riposo, concordato con lo staff medico nerazzurro, comincerà la fase riabilitativa nelle prossime settimane".

Il giovane Calligaris aggregato in prima squadra

Per qualche mese a prendere il posto di Di Gennaro sarà Alessandro Calligaris, portiere della formazione Primavera. Il giovane classe 2005, nelle giovanili nerazzurre dal 2019, in questa stagione ha disputato 13 presenze con la squadra allenata da Zanchetta tra campionato e Youth League. Calligaris è stato già convocato da Inzaghi in prima squadra per la trasferta di Firenze di domenica scorsa.