Esplora tutte le offerte Sky

Inter-Bologna, Italiano: "Un orgoglio uscire imbattuti da San Siro"

BOLOGNA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore del Bologna analizza il buon risultato portato a casa dopo il match di San Siro con l'Inter: "Dovevamo portare a casa questo risultato e siamo riusciti a tenere botta. E' sempre un orgoglio uscire imbattuti da questo stadio. La prestazione è stata ottima, abbiamo saputo soffrire ma anche creare delle occasioni da gol"

HIGHLIGHTSCLASSIFICA - PAGELLE

E' molto soddisfatto Vincenzo Italiano per il punto preso a San Siro dopo il 2-2 contro l'Interal termine di una gara che aveva visto il Bologna prima in vantaggio e poi sotto, capace di riequilibrare le sorti dell'incontro: "Finalmente siamo riusciti a tenere botta nel recupero, siamo stati bravi senza rischiare nulla, dovevamo portare a casa questo risultato - dice - E' un bel punto dopo una bella prestazione, è sempre motivo d'orgoglio andare via da San Siro da imbattuti". Buona la prestazione di tutti gli uomini chiamati in causa: "Ci teniamo a coinvolgere tutti i ragazzi che devono farsi trovare pronti come ad esempio Moro o Casale o Lykogiannis, hanno risposto presente e sono felice - spiega ancora - La prestazione è stata ottima e abbiamo proposto quello che avevamo provato, soffrendo ma anche creando, c'è grande soddisfazione".

"Dobbiamo sbagliare meno nella metà campo offensiva"

Non era facile rientrare nella ripresa, dopo essere stati in vantaggio e, poi, dopo aver subito il gol dell'1-2 nel recupero: "Nel recupero del primo tempo non siamo stati abili a gestire una palla sull'esterno e poi Lautaro ha segnato. La reazione del secondo tempo è stata determinata dal fatto di non aver concesso e aver giocato un po' più con la palla accelerando per trovare il pareggio". Un Bologna che può crescere ancora: "Dobbiamo migliorare un dato, sbagliamo troppo nella metà offensiva, davanti dobbiamo fare meno errori, scaricare la palla, oggi Orsolini è stato dentro la partita".