L'allenatore della Roma è soddisfatto dopo il pareggio ottenuto contro il Napoli e spiega anche il motivo dei tanti 'titolari' a riposo: "Avevamo giocato giovedì e pensavo di mettere chi era più fresco e poi sfruttare l'eventuale calo del Napoli. I ragazzi hanno lottato per ottenere il pareggio". Sugli obiettivi: "Non possiamo dire puntiamo alla Coppa Italia o a un altra coppa, il nostro focus è quello di migliorare gara dopo gara"
Claudio Ranieri è soddisfatto della prova della Roma e del punto preso con il Napoli. L'allenatore giallorosso spiega anche il motivo per aver schierato una formazione inattesa, facendo riposare tanti presunti titolari: "Avevamo giocato giovedì sera. Non puoi rimettere gli stessi perché non ne hanno più. Tutti mi danno piena fiducia. Mi sembrava più giusto questo, iniziare con sei undicesimi nuovi e poi mettere gli altri quando il Napoli sarebbe calato. Bisogna saper gestire le forze di tutti quanti". Una Roma che non si pone obiettivi specifici o limiti: "Il nostro focus è cercare di migliorarci partita dopo partita. Non possiamo prendere in giro i tifosi dicendo che puntiamo alla Coppa Italia o ad un'altra coppa. Prometto solo che puntiamo a fare bene partita dopo partita". Nello specifico della gara: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, abbiamo fatto un errore e lo abbiamo pagato, ma alla fine del primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra, anche se dovevamo essere un po' più aggressivi. Poi ho inserito altri giocatori tanto perdere 1-0 o 2-0 non avrebbe fatto differenza, la squadra rispondeva e i ragazzi ci credevano, il risultato sarebbe stata una conseguenza. Hanno lottato come leoni fino in fondo e la partita l'hanno voluta pareggiare con tutte le loro forze".
"Nessuno vuole andare via, stanno bene a Roma"
Quanto al mercato Ranieri chiarisce che nessuno degli attuali giocatori della Roma ha chiesto di essere ceduto: "L'avrei accompagnato all'aeroporto. Nessuno è venuto. Bisogna fare mercato sui media ed è giusto così. Non vuole andare via nessuno. Stanno tutti bene a Roma ve lo assicuro". Dopo il Napoli, la sfida di Coppa Italia contro il Milan: "Affrontiamo una squadra talentuosa che sappiamo cosa può fare. Noi andremo lì a fare la nostra partita con la nostra umiltà e le nostre forze".