Esplora tutte le offerte Sky

Fiorentina-Atalanta, Gasperini: "Sogno scudetto svanito già con l'Inter"

ATALANTA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

L'allenatore dell'Atalanta fatalista dopo la sconfitta di Firenze: "Lo scudetto era un sogno, secondo me già finito dopo la partita con l'Inter". Guai però a distrarsi: "Si deve sempre guardare avanti e mai indietro, ci dobbiamo preparare al meglio per i prossimi scontri diretti in casa". Sul suo futuro: "Sono stato già chiaro, ma non c'entra con la flessione della squadra"

FIORENTINA-UDINESE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

"Il sogno scudetto era finito già dopo la partita con l'Inter". Chiaro e diretto Gian Piero Gasperini in conferenza dopo la sconfitta di Firenze, che rischia di spedire la sua squadra a -9 dalla vetta e di farla risucchiare dalle inseguitrici per la lotta Champions. "I discorsi sul mio futuro stanno influendo? Non penso proprio, io sono stato molto chiaro per quel che mi succederà". 

"Essere al terzo posto è un grande stimolo"

L'allontanamento dal primo posto non deve però ridimensionare la squadra. Gasperini su questo è molto chiaro: "Bisogna guardare avanti e mai indietro, abbiamo 8 partite da giocare, di cui 5 in casa. Siamo molto competitivi e davanti a tante buone squadre, ma dobbiamo cambiare marcia". I prossimi incontri saranno cruciali: "Ci sono due scontri diretti in casa molto importanti, essere al terzo posto è un onore per la nostra realtà", ha aggiunto a Dazn.

Leggi anche

Le pagelle di di Fiorentina-Atalanta 1-0

"Ci siamo allenati in pochi, oggi non avevamo forza ed energia"

L'Atalanta è apparsa molto scarica, probabilmente a causa anche della sosta per le nazionali: "Ce l'hanno avuta tutti, ma nella prima settimana ci siamo allenati con tre giocatori. Oggi non c’erano gambe, velocità e dinamismo per giocare come abbiamo sempre fatto. Partita senza energia e forza che va archiviata, anche se nel primo tempo siamo stati migliori. Ce la siamo complicata da soli, ma ora si deve avere la forza di non pensare troppo a certe partite e ripartire". 

CALCIO: SCELTI PER TE