Milan, Loftus-Cheek salta il Napoli: operato di appendicite, 1 mese di stop. Le news
milanA poche ore dalla sfida del 'Maradona' contro il Napoli, Ruben Loftus-Cheek è stato ricoverato e operato per un'appendicite acuta. Resterà due giorni a Napoli prima di far rientro a Milano: per lui uno stop di un mese circa
Problemi per il Milan verso il big match contro il Napoli di questa sera. Durante il ritiro dei rossoneri a Napoli, Ruben Loftus-Cheek ha avvertito nella notte forti dolori addominali che hanno necessitato un ricovero per approfondimenti clinici. Come comunica il Milan, gli esami hanno evidenziato un'appendicite acuta. Il centrocampista inglese è stato sottoposto già oggi a intervento chirurgico di rimozione dell'appendice. Resterà ricoverato a Napoli due giorni prima delle dimissioni e del ritorno a Milano: per lui uno stop di un mese. L'assenza dell’inglese costringerà Sergio Conceiçao a rivedere la formazione iniziale. Ora, l’ipotesi più probabile è l'inserimento di Youssouf Fofana in mediana.
Una stagione sfortunata
Non è stata una stagione fortunata per Loftus-Cheek, arrivato al Milan nell'estate del 2023. Nel 2024-25 ha totalizzato finora 22 presenze, condite da un assist, per un totale di 1.029 minuti giocati. Questa sera sarebbe stato titolare per la prima volta dopo Milan-Juve del 23 novembre. L'inglese è stato fermo tra dicembre e marzo prima per un infortunio agli adduttori poi per un problema muscolare. Ora un nuovo stop.