Squalificati Serie A, due giornate a Yildiz: le decisioni del Giudice Sportivo
squalificatiIl Giudice Sportivo ha squalificato Yildiz per due giornate dopo la gomitata a Bianco: l'attaccante bianconero salterà le gare contro Bologna e Lazio, decisive per la corsa a un posto in Champions. Verona a San Siro contro l'Inter senza due terzi della difesa titolare: una giornata a Ghilardi (rosso contro il Cagliari) e Coppola (diffidato e ammonito)
Ora c'è anche la certezza data dal responso del Giudice Sportivo: Kenan Yildiz è stato squalificato per due giornate e salterà gli impegni della Juventus contro Bologna e Lazio. Il fantasista bianconero non sarà dunque a disposizione di Tudor per quelli che sono due veri e propri scontri diretti per la Champions, in calendario nelle prossime due giornate. Come si legge nel comunicato con le decisioni del Giudice Sportivo: “Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di € 10.000 a Yildiz Kenan (Juventus): per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria”.
La gomitata a Bianco e le scuse
Yildiz paga carissima la "follia" di Juve-Monza di domenica 27 aprile quando, con i bianconeri in vantaggio di due reti, in totale controllo e a pochi secondi dall'intervallo, nel corso di un contrasto con Bianco ha reagito sferrando una gomitata al volto del difensore del Monza. Chiamato a rivedere l'episodio al monitor, l'arbitro non aveva avuto dubbi, estraendo un rosso diretto per "condotta violenta" che aveva già fatto ipotizzare la squalifica per almeno due giornate. Yildiz era poi uscito dal campo scusandosi con il pubblico, conscio di aver messo in difficoltà la squadra (che nonostante tutta la ripresa giocata in 10 manterrà il 2-0), e aveva rinnovato le sue scuse, anche nei confronti di Bianco, con un messaggio sui social.
Gli altri squalificati per la 35^ giornata
Oltre a Yildiz, nella 34^ giornata è stato espulso anche Daniele Ghilardi, nel finale di Verona-Cagliari. Per il difensore dell'Hellas una giornata di squalifica, che non gli permetterà di essere in campo a San Siro contro l'Inter (sabato 3 maggio alle 20.45). Zanetti dovrà fare a meno anche di Diego Coppola, diffidato e ammonito sempre contro il Cagliari, per un Verona che contro i nerazzurri non avrà dunque due terzi della difesa titolare. Gli altri ammoniti per i quali è scattata la squalifica sono Liam Henderson dell’Empoli, Luca Ranieri della Fiorentina, Andrea Carboni del Monza, Valentino Lazaro del Torino, Kingsley Ehizibue e Martin Payero dell’Udinese.
Procura Figc, aperto fascicolo su Luca Pellegrini
Come riporta l'Ansa la Procura Figc ha aperto un fascicolo su Luca Pellegrini, terzino sinistro della Lazio, per una presunta espressione blasfema durante Genoa-Lazio. Il procuratore federale, Giuseppe Chinè, ha infatti avviato un procedimento nei confronti del giocatore, anche se per procedere servirà una prova audio (il Giudice Sportivo non aveva potuto procedere in quanto sul referto arbitrale non vi era traccia dell'episodio). Il precedente è quello di Lautaro Martinez, che evitò la squalifica in campionato con un patteggiamento e il pagamento di una multa da 5.000 euro.
