Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Napoli, Conte: "Separarsi? Questo entusiasmo e questo affetto non li trovi ovunque"

napoli

A bordo del pullman scoperto su cui la squadra ha festeggiato lo scudetto in mezzo ai suoi tifosi, l'allenatore a Rai Sport ha parlato della soddisfazione per il traguardo raggiunto e anche del suo futuro: "Onore all’Inter, abbiamo battuto una grandissima che può vincere la Champions”. Sul suo futuro: “Se è difficile staccarsi da tutto questo? Questo entusiasmo e questa passione sono qualcosa di straordinario". A fine serata: "Il presidente è un vincente"

CALENDARIO SERIE A: IL SORTEGGIO IN LIVE STREAMING

"Sono molto emozionato, non potrebbe essere altrimenti. Abbiamo faticato tanto e siamo riusciti a coronare un sogno. Vedere tutti i tifosi napoletani in piazza a festeggiare lo scudetto è qualcosa di straordinario, ci ripaga di tutti i sacrifici fatti quest’anno". Così Antonio Conte, oggi in un’intervista a Rai Sport, a bordo del pullman su cui lui e la squadra stanno festeggiando il quarto scudetto del Napoli. "Era difficile non creare un rapporto particolare con la città, una città passionale, che ha entusiasmo, dà tutto, vuole anche tanto e noi gli abbiamo dato tutto quello che avevamo e loro oggi ci stanno ripagando con questo affetto che è straordinario, bisogna provarlo per capire cosa significa". Poi una domanda sul suo futuro, e sulla possibilità che sia lontano da Napoli: "Difficile separarsi da tutto questo? Questo entusiasmo e questa passione sono qualcosa di straordinario, difficilmente lo puoi trovare dappertutto".

 

Conte: “Scudetto straordinario ma onore all’Inter"

"Tre scudetti con tre squadre diverse? È sempre bello vincere, si lavora per cercare di fare qualcosa di bello e regalare queste giornate e queste soddisfazioni, soprattutto ai tifosi. Sono molto contento, festeggiare uno scudetto a Napoli è veramente qualcosa di straordinario". Così ancora Conte, nel giorno della festa del Napoli, che poi ha parlato anche dell'Inter, che ha chiuso seconda: "Onore anche all’Inter, abbiamo battuto una grandissima squadra che ha fatto un’annata straordinaria, ha la possibilità sabato di vincere la Champions e questo ci deve rendere ancora più onore".

"Il presidente è un vincente ma un grazie va ai calciatori"

In chiusura di serata, l'allenatore del Napoli ha, ancora una volta,voluto ringraziare tutto l'ambiente napoletano: "Grazie ai ragazzi, a tutti i calciatori che sono i principali attori di questo Scudetto - dice - Ho avuto la fortuna e il piacere di lavorare con loro, siamo stati bravi a superare le difficoltà e a superarle in una piazza come Napoli e  riuscire a vincere il secondo Scudetto. Il presidente è un vincente e vanno fatti i complimenti a tutti e alla piazza di Napoli per quello che ci ha regalato e perché ci ha fatto emozionare"

CALCIO: SCELTI PER TE