Lazio, intervento chirurgico per Zaccagni: il comunicato

Serie A

Operazione programmata da tempo per Zaccagni, come reso noto dalla Lazio con un comunicato. L'intervento per la risoluzione di una Groin Pain Syndrome rientra in un percorso di recupero definito in anticipo, finalizzato alla piena ripresa dell’attività sportiva, prevista per il 14 luglio

Intervento programmato da tempo e perfettamente riuscito per Mattia Zaccagni, come comunicato dalla Lazio. "Nella giornata di oggi, il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto a un intervento chirurgico mininvasivo, programmato da tempo per la risoluzione di una “Groin Pain Syndrome” (ovvero un problema di pubalgia). L’operazione, perfettamente riuscita, rientra in un percorso di recupero definito in anticipo, finalizzato alla piena ripresa dell’attività sportiva, prevista per il 14 luglio. Zaccagni osserverà ora un breve periodo di convalescenza, al termine del quale inizierà gradualmente il programma di riatletizzazione secondo i tempi stabiliti dallo staff medico della S.S. Lazio".

Le sue parole su Instagram

Mattia Zaccagni ha voluto rassicurare tutto l'ambiente sulle proprie condizioni di salute. "Già dimesso e già a casa. Grazie a tutti per il vostro sostegno, è un problema che mi portavo dietro da un po', giocando gli ultimi tre mesi della stagione con tanto dolore, il riposo e le terapie sono servite a poco, per questo ho voluto procedere con l'intervento per farmi trovare pronto per il ritiro". 

Instagram

CALCIO: SCELTI PER TE