Napoli, McTominay e le news sull'infortunio verso l'Atalanta: "Problema da gestire"
napoliMcTominay resta in dubbio per Atalanta-Napoli, in programma domenica 22 alle 15. In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport il centrocampista scozzese ha parlato anche delle sue condizioni: "Ho un problema al tendine che bisogna gestire". Ci sono anche importanti parole sul possibile futuro in azzurro: "Potrei vedermi a Napoli per molto tempo"
Le possibilità di vedere Scott McTominay in Atalanta-Napoli, sfida in programma domenica 22 febbraio alle 15, diminuiscono. Lo scozzese rimasto a riposo nelle ultime due partite contro Como (in Coppa Italia) e Roma (in campionato) per un infortunio rimediato con il Genoa, è fortemente in dubbio anche per la trasferta di Bergamo. In un'intervista al Corriere dello Sport ha fatto chiarezza sulle sue condizioni: "Ho un problema al tendine che bisogna gestire, non è semplice. Sto dando il massimo per esserci domenica. Voglio disperatamente giocare, ma devo essere sicuro del mio stato". Atalanta-Napoli sarà sicuramente la partita di Rasmus Hojlund, ex della sfida, che McTominay ha conosciuto al Manchester United: "Rasmus è un grande, un amico: è cresciuto molto da quando l'avevo visto a Manchester, è più forte e veloce. Ha un grande futuro e sono felice per lui".
"Potrei vedermi a Napoli per molto tempo"
Dal suo arrivo in Serie A, negli ultimi giorni del mercato estivo del 2024, Scott McTominay si è preso il Napoli e si è elevato come uno dei giocatori più decisivi del nostro campionato. L'Mvp della scorsa stagione ha aperto a una possibile permanenza a lungo termine in Italia: "Qui la mia famiglia è felice e io sono felice: è un momento fantastico, vivo qualcosa di diverso da un anno e mezzo a questa parte. Il mio agente non ha comunicato con nessuno riguardo al mio futuro, parla solo con me e con il club e non ha detto nulla ai giornali. Io sono estremamente felice qui e, per quanto mi riguarda, sono un calciatore del Napoli, è tutto quello a cui penso. Il futuro è molto importante e potrei vedermi a Napoli per molto tempo".
"Conte è diverso dagli altri"
Rispetto agli anni del Manchester United lo scozzese sente di essere migliorato tatticamente e fisicamente da quando è arrivato in Italia: "Tatticamente la Serie A è diversa dalla Premier League. Ho dovuto adattarmi e imparare molto velocemente come giocare. Una bella curva d'apprendimento, e mi sono goduto ogni momento perchè mi piace imparare il calcio tatticamente". Gran parte del merito, secondo McTominay, va riconosciuta a Conte e al suo staff: "Ci alleniamo molto, questo spiega i successi in campionato e in Supercoppa. Antonio è un grande allenatore, appassionato, conosce benissimo il calcio, è diverso da chiunque altro abbiamo avuto in passato... Con lui devi dare il massimo o hai un problema".
