Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Allegri dopo Milan-Arsenal: "Bene Leao da centravanti. Estupinan? Giocatore importante"

milan

Dal ko contro l'Arsenal nell'amichevole di Singapore a Leao, passando per il nuovo acquisto Estupinan: ecco le parole dell'allenatore del Milan dopo la partita che ha segnato l'inizio della sua seconda avventura in rossonero

MILAN-LIVERPOOL LIVE

"E' stato un buon allenamento contro una delle squadre più forti d'Europa, con cui per un'ora abbiamo giocato alla pari. Sono contento di quello che ho visto, avremo tempo per imparare e migliorare". Così Massimiliano Allegri dopo la sconfitta 0-1 del suo Milan in amichevole a Singapore contro l'Arsenal di Arteta. L'allenatore rossonero si è poi soffermato sul modulo (ha schierato il 3-5-1-1 in questa prima uscita) e su Leao, provato da centravanti: "Cambio modulo? Da parte dei ragazzi c'è stata una buona disponibilità al lavoro, abbiamo alzato il livello di sacrificio in fase di non possesso - ha proseguito -. A campo aperto abbiamo avuto delle chance che avremmo potuto sfruttare e in quello dobbiamo migliorare. Leao centravanti? Ha fatto una buona prova, come tutti i suoi compagni".

"Ok Estupinan, ma anche Bartesaghi ha fatto una buona prova"

Allegri ha commentato anche il prossimo arrivo di Estupinan, l'erede designato di Theo Hernandez per il ruolo di esterno sinistro. "È un giocatore importante, ma anche Bartesaghi (il titolare da quella parte contro l'Arsenal, ndr) oggi ha disputato una buona prova contro un campione come Saka".

da sky insider

Perché il Milan ha scelto Pervis Estupiñán

Le parole di Terracciano e Musah

A difendere i pali del Milan contro l'Arsenal c'era uno dei volti nuovi dell'Allegri bis, Pietro Terracciano: "Sono contento di aver esordito con questa maglia, ora inizia un periodo di test impegnativi e abbiamo dato già buone risposte dal punto di vista dell'atteggiamento e del fisico - ha detto a Sky -. Allegri ha mentalità vincente e vuole trasmetterla a tutto il gruppo, sta a noi recepire al più presto i suoi dettami, penso che siamo sulla strada giusta". A fine partita ha parlato Musah, anche lui titolare contro i Gunners: "Buon primo tempo, abbiamo avuto occasioni e siamo stati solidi. Poi nel secondo tempo ci siamo schiacciati e abbiamo avuto difficoltà a uscire con la palla e ci hanno messo tanta pressione. E' stato il primo test contro una grande squadra, c'è tanto da imparare. Allegri? E' una brava persona oltreché un grande mister e ci aiuta sia dentro che fuori dal campo. Con lui miglioreremo tanto quest'anno".

CALCIO: SCELTI PER TE