Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Infortunio Bernardeschi, 3 settimane di stop: punta alla 1^ di campionato con la Roma

l'infortunio

Il nuovo acquisto, infortunatosi ieri durante un’amichevole, ha accusato un trauma distorsivo al ginocchio destro. Tempi di recupero previsti tre settimane: il Bologna punta dunque a riavere Bernardeschi in tempo per la prima di campionato, sabato 23 agosto contro la Roma

CALCIOMERCATO, IL TABELLONE

Trauma distorsivo al ginocchio destro e circa tre settimane per recupeare dall'infortunio, per Federico Bernardeschi. Il nuovo acquisto del Bologna si era infortunato ieri, nell’amichevole persa contro la Vis Pesaro. Bernardeschi, schierato titolare da Italiano, era uscito al minuto 55, creando un po’ di apprensione. Dopo gli esami effettuati, non sono state rilevate lesioni: svolgerà terapie e allenamenti differenziati nei prossimi giorni e dovrebbe recuperare in circa tre settimane. Il Bologna punta quindi ad averlo disponibile per la prima di campionato, in programma il 23 agosto a Roma.

Bernardeschi, il comunicato del Bologna

Federico Bernardeschi -si legge nella nota pubblicata sul sito del club bolognese- ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane”.

Bologna, doppietta di Immobile al Levadeiakos: 3-2

Intanto, senza Bernardeschi, il Bologna stamattina è tornato in campo per un’altra amichevole, stavolta contro i greci del Levadeiakos. La sfida è finita 3-2 per la squadra di Italiano: doppietta di Ciro Immobile e rete di Dallinga. I rossoblù torneranno ad allenarsi lunedì pomeriggio.

CALCIO: SCELTI PER TE