Infortunio De Bruyne, intervento riuscito per il centrocampista del Napoli: out 3-4 mesi
NAPOLIDopo l'infortunio contro l'Inter, Kevin De Bruyne si è operato in Belgio a seguito della lesione di alto grado del bicipite femorale destro. L'intervento, eseguito dal professor Geert Declercq, è stato definito "perfettamente riuscito" dal bollettino ufficiale del Napoli. De Bruyne sarà lontano dai campi tra i tre e i quattro mesi, con l'obiettivo di rientrare per il finale di stagione e per il Mondiale
Intervento riuscito, anzi "brillantemente riuscito", fanno sapere dal Belgio. Kevin De Bruyne si è operato ad Anversa per risolvere la lesione di alto grado al bicipite femorale destro, accusata mentre calciava il rigore dell'1-0 contro l'Inter nel big match di sabato 25 ottobre. L'intervento è stato eseguito dal professor Geert Declercq all’Ospedale AZ Monica. La riabilitazione verrà svolta alla Move to Cure, clinica che in passato ha ospitato con profitto Mertens e Lukaku, quest'ultimo in procinto di rientrare a Napoli dopo l'infortunio accusato nel pre-campionato. Plausibile per il trequartista un periodo di 3/4 mesi di assenza dai campi. La nuova lesione non è avvenuta sulla vecchia cicatrice, risalente all'operazione del 2023: un fattore positivo per i medici in vista del suo ritorno per il finale di stagione e per il Mondiale americano.
Il comunicato del Napoli
Il bollettino della società azzurra: "Come da programma, Kevin De Bruyne si è sottoposto oggi a operazione chirurgica ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. L’intervento è perfettamente riuscito. De Bruyne, assistito durante l’operazione dal responsabile dello staff medico azzurro, Dott.Raffaele Canonico, proseguirà la prima fase post chirurgica del suo iter riabilitativo in Belgio".
