Verona-Bologna, Italiano: "Dobbiamo ripartire e tornare a fare punti"
bolognaRecupero a Verona per il Bologna di Vincenzo Italiano che andrà a caccia di una vittoria in campionato che manca dal 22 novembre: "Nel girone di ritorno dobbiamo fare meno errori possibili, abbiamo la possibilità di ripartire. Il sogno del presidente e di tutti noi è restare in Europa". E sui singoli: "Skorupski c'è, Immobile non ha i minuti per partire dall'inizio"
Fare meno errori e ripartire, per provare a centrare l'obiettivo Europa. È la ricetta di Vincenzo Italiano in vista della seconda parte di stagione che attende il Bologna. Un cammino che passa da Verona, con il recupero della 16^ giornata di campionato. "Il Verona in casa fa sempre bene - ha spiegato in conferenza stampa l'allenatore rossoblù, Vincenzo Italiano - Dobbiamo fare continuità alla prestazione fino al 60° minuto contro il Como". Al Bentegodi il Bologna andrà a caccia di una vittoria che in campionato manca dal 22 novembre, contro l'Udinese. "Dobbiamo cercare di fare meno errori possibili nel girone di ritorno - ha aggiunto Italiano - Abbiamo la possibilità di ripartire e tornare a fare punti. Il sogno del presidente e di tutti noi è quello di mantenere il Bologna in Europa, qualunque essa sia. Ho letto che siamo a -16 dalla capolista, ma non è mai stato il nostro obiettivo, dobbiamo cercare di essere quelli che siamo stati fino a un mese fa".
"Skorupski recuperato, Immobile non ha i 90 minuti"
La principale novità per Verona riguarda il rientro tra i convocati di Skorupski, assente da inizio novembre per infortunio. "È pienamente recuperato e si è allenato bene, parlerò con lui e Ravaglia" ha detto Italiano che ha poi fatto il punto sugli altri singoli: "Senza Lucumi perdiamo un giocatore di valore. Dominguez ha tante chance di partire dall'inizio, lo vedo molto in forma. Immobile scalpita per partire dall'inizio, ma non ha ancora i minuti nelle gambe: partire con un cambio obbligato fin dall'inizio non mi piace, ma contro il Como mi è piaciuto. Bernardeschi dovrebbe avere una nuova visità giorno 21: se avrà l'ok, il giorno dopo potrà essere a disposizione. Domani potrebbe essere la partita giusta per Odgaard".
Vedi anche
Como-Bologna 1-1: gol e highlights
"Mercato? Senza Lucumì solo tre centrali"
Complice l'infortunio di Lucumì, il Bologna potrebbe rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Sul mercato, però, Italiano glissa: "Ci pensa la società. In quella zona di campo, senza Lucumì, abbiamo solo tre giocatori, ma il mercato è una questione che riguarda i direttori. Ho visto comunque Vitik in ripresa ed Heggem in forma. Spero di avere delle risposte simili da Casale dopo il rientro dall'infortunio".
