Torino-Sampdoria 3-0: decidono i gol di Praet, Singo e Belotti che fa 100 in Serie A
La squadra di Juric gioca una gara quasi perfetta e di grande intensità e porta a casa tre punti importantissimi. Match sbloccato dopo 17’ da Praet che risolve una mischia in area. Nella ripresa, il Toro accelera e raddoppia con un micidiale contropiede di Singo. La Samp fatica a reagire e i granata trovano la terza rete con Belotti che fa 100 gol in Serie A. La squadra di Juric sale a 14 punti, la Samp resta a 9
La Sampdoria ha effettuato 5 cambi dall'ultimo incontro di Serie A, record per il club tra due partite di questa stagione.
Quasi tutto pronto per l'inizio di Torino-Sampdoria
Le ultime sei reti di Antonio Sanabria in Serie A sono tutte arrivate in gare casalinghe, incluse le ultime tre (tutte di testa su assist di Ansaldi).
Torino e Sampdoria hanno colpito cinque legni in questo campionato; solo Roma (otto) e Napoli (sette) ne hanno contati di più
Solo l’Inter (6) ha segnato più gol con giocatori subentrati a gara in corso del Torino (5) nella Serie A 2021/22, dall’altra parte la Sampdoria è una delle due formazioni, insieme al Cagliari, a quota zero in questa graduatoria
Il Torino non ha ancora trovato gol su calcio di rigore; solo lo Spezia è insieme ai granata a quota zero nel campionato in corso.
Solo Genoa (9) e Milan (8) hanno segnato più reti del Torino (7) negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato - la Sampdoria, insieme al Venezia, è invece la squadra che ha subito più reti nei minuti di recupero (3).
La Sampdoria è la squadra che in questa Serie A ha subito più gol nel corso del primo tempo (12) mentre il Torino ne ha subiti solo tre nel periodo (meglio solo il Napoli con due gol al passivo).
La Sampdoria ha perso le ultime due trasferte di campionato e potrebbe arrivare a tre sconfitte esterne di fila per la prima volta da ottobre 2019 (cinque in quel caso).