Cagliari
João Pedro 27'
Serie A 
Fine
1 - 2
Atalanta
Pasalic M. 6'Zapata D. 43'
Serie A 
Fine
Cagliari1 - 2 Atalanta
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

L'incontro della Unipol Domus chiude il programma del sabato di questa dodicesima giornata di Serie A. Mazzarri dovrà rinunciare a Caceres e Keita, mentre nell’Atalanta va verso una maglia da titolare Koopmeiners. Calcio d'inizio alle 20.45, in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

SERIE A, TUTTE LE PROBABILI

CAGLIARI-ATALANTA LIVE

Il sabato sera della dodicesima giornata di Serie A vedrà come protagoniste Cagliari e Atalanta, che scenderanno in campo alla Unipol Domus alle 20:45 (in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno e Sky Sport 251). La Dea è reduce da quattro risultati utili consecutivi, compreso il pareggio di Champions contro il Manchester United, mentre i rossoblù, che arriveranno alla gara a seguito del ritiro dell'ultima settimana, cercano riscatto dopo tre sconfitte di fila (contro Fiorentina, Roma e Bologna).

La probabile formazione del Cagliari

approfondimento

Crisi Cagliari, squadra in ritiro fino a sabato

 

Walter Mazzarri dovrà rinunciare sicuramente allo squalificato Martin Caceres, espulso nella partita contro il Bologna. Fuori anche Keita, ricoverato per una tonsillite: è stato dimesso dall'ospedale ma non sarà della partita. Indisponibili anche Dalbert, Walukiewicz, Ceter e Rog. Torna invece Kevin Strootman: possibile che ricopra il ruolo di mezzala, con Marin da regista. Con Caceres squalificato, arretra Zappa e si va verso la conferma di Raoul Bellanova da esterno del 3-5-2. Davanti, confermata la coppia Joao Pedro-Pavoletti.

CAGLIARI (3-5-2) la probabile formazione: Cragno; Zappa, Godin, Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Strootman, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All. Mazzarri

La probabile formazione dell’Atalanta

approfondimento

Serie A, 12^ giornata: curiosità e statistiche

 

Gasperini confermerà gran parte dell’undici che ha messo in difficoltà il Manchester United in settimana. Koopmeiners dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo, con De Roon titolare in difesa e Djimsiti che va verso la panchina. Torna fra i convocati Pessina, ma non giocherà dall'inizio: sulla trequarti il favorito è Pasalic. Davanti ci sarà Zapata, affiancato da uno fra Malinovskyi e Ilicic. È più probabile che sia lo sloveno a riposare dopo i 71’ in Champions.

ATALANTA (3-4-1-2) la probabile formazione: Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport