Milan-Inter 1-1: l'autorete di De Vrij annulla il vantaggio di Calhanoglu
Termina in parità un derby bello e intenso. Milan e Inter si danno battaglia fino alla fine cercando di superarsi ma ne viene fuori un 1-1 che lascia qualche recriminazione da entrambe le parti. Nerazzurri in vantaggio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Calhanoglu. Il pari del Milan arriva su autorete di De Vrij. Lautaro si fa parare un rigore da Tatarusanu. Nel finale Saelemaekers sfiora il vantaggio colpendo il palo. Il Milan resta primo a pari punti con il Napoli, Inter terza a -7
Le squadre entrano in campo, inno della Serie A
Straordinario pensiero della Curva Sud del Milan. La coreografia è dedicata alle vittime del Covid e a tutto lo staff che ha lottato e lavorato quotidianamente per affrontare la pandemia.
Il primo dei tre gol segnati da Tiemoué Bakayoko in Serie A, e l'unico realizzato con la maglia del Milan, è arrivato contro l'Inter nel marzo 2019.
Inter (12) e Milan (11) sono le due squadre che contano più marcatori differenti in questo campionato
L'Inter è la squadra che ha segnato più gol (otto) di testa in questo campionato, mentre solo il Napoli (0) ne ha subiti meno del Milan (uno) nel torneo in corso.
Il Milan ha vinto le ultime cinque partite interne di campionato: Stefano Pioli potrebbe diventare il primo allenatore ad arrivare a sei di fila nella competizione da Massimiliano Allegri nel 2013 (otto).
L’Inter ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di Serie A contro il Milan; soltanto una volta nella storia della competizione i nerazzurri hanno fatto meglio: tre di fila nella prima metà degli anni ’80.