Milan-Inter 1-1: l'autorete di De Vrij annulla il vantaggio di Calhanoglu
Termina in parità un derby bello e intenso. Milan e Inter si danno battaglia fino alla fine cercando di superarsi ma ne viene fuori un 1-1 che lascia qualche recriminazione da entrambe le parti. Nerazzurri in vantaggio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Calhanoglu. Il pari del Milan arriva su autorete di De Vrij. Lautaro si fa parare un rigore da Tatarusanu. Nel finale Saelemaekers sfiora il vantaggio colpendo il palo. Il Milan resta primo a pari punti con il Napoli, Inter terza a -7
Il Milan è uscito sconfitto negli ultimi tre derby di Milano giocati in casa in campionato; soltanto una volta nella storia della Serie A, i rossoneri hanno perso più derby casalinghi in Serie A: tutti i primi cinque contro l’Inter, tra il 1929 e il 1934.
Sono 87 i precedenti tra Milan e Inter in Serie A con i rossoneri in casa: 28 successi per il Diavolo, 34 per i nerazzurri e 25 pareggi - l'ultima vittoria del Milan risale al gennaio 2016, sotto la guida di Sinisa Mihajlovic.
Risale al febbraio 2020, l'ultima partita di Serie A persa dal Milan dopo essere stato sopra di due gol: 2-4 finale proprio contro i rivali nerazzurri.
Il Milan ha vinto soltanto uno degli ultimi 10 Derby di campionato: 2-1 nella gara d’andata della scorsa stagione, grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic.
175º Derby tra Milan e Inter in Serie A: avanti nel bilancio i nerazzurri per 67 successi a 52 - 55 pareggi completano il quadro nel massimo campionato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Statistiche e curiosità
L’Inter è la squadra contro cui il Milan ha subito più gol in Serie A (246 reti incassate in 174 sfide); in più, i rossoneri hanno perso 67 match contro i nerazzurri in campionato: contro nessun’altra squadra contano più sconfitte nel torneo (al pari della Juventus).