Probabili formazioni Bologna-Roma
Mihajlovic pensa a Skov Olsen a destra, Mourinho – pronto a confermare Smalling in difesa – ritrova Cristante, che si è negativizzato dal Covid. Le probabili formazioni di Bologna-Roma
Un successo per entrambe nell’ultimo turno: il Bologna contro lo Spezia in trasferta, la Roma contro il Torino all’Olimpico. Ora le formazioni allenate da Mihajlovic e Mourinho si sfidano al Dall’Ara in questa 15^ giornata di campionato, con fischio in programma oggi alle ore 18.30. Roma che arriva al match con 25 punti, 21 invece quelli conquistati fino a questo momento dal Bologna.
Bologna, Skov Olsen sorpassa Orsolini
Mihajlovic ritrova De Silvestri dopo l’infortunio, ma difficilmente lo rischierà dal primo minuto. Davanti a Skorupski, difesa a tre composta da Soumaoro, Medel e Theate; a centrocampo Skov Olsen sorpassa Orsolini nel ballottaggio per occupare la fascia destra, in mezzo spazio a Svanberg e Dominguez, con Hickey a sinistra. In avanti, Soriano e Barrow agiranno dietro l’unica punta Arnautovic
approfondimento
Chi ha colpito più pali? Bologna la più sfortunata
BOLOGNA (3-4-2-1) La probabile formazione: Skorupski, Soumaoro, Medel, Theate; Skov Olsen, Svanberg, Dominguez, Hichey; Soriano, Barrow; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
Roma, Smalling verso la maglia da titolare
Un dubbio in difesa, legato alla presenza di Smalling dal primo minuto, e il recupero a centrocampo di Cristante: il centrocampista si è negativizzato, tornando così a disposizione. Sono questi i due temi principali in casa giallorossa, con José Mourinho che conferma il 3-5-2 con Mancini, molto probabilmente Smalling (toccherà a lui la decisione finale, come ammesso proprio da Mou in conferenza) e Ibanez in difesa; a centrocampo sugli esterni Karsdorp a destra ed El Shaarawy a sinistra, in mezzo Veretout, Diawara e Mkhitaryan. In avanti spazio a Zaniolo al fianco di Tammy Abraham.
leggi anche
Mou: "Miha un esempio. Lotta Champions stimolante"
ROMA (3-5-2) La probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: José Mourinho.