Genoa-Milan 0-3: la decidono Ibrahimovic e una doppietta di Messias
Dopo due sconfitte consecutive, il Milan ritrova la vittoria disputando una gara di spessore contro il Genoa dell’ex Shevchenko. Dopo l’infortunio in avvio a Kjaer costretto a uscire dopo 4’, gara indirizzata da una punizione di Ibra. Nel recupero della prima frazione, Messias, di testa, firma il raddoppio. Nella ripresa è ancora il brasiliano a chiudere il match sul 3-0. Il Milan sale a 35 punti, lascia l’Inter a -1 e accorcia sul Napoli che resta primo a +1
L'XI titolare schierato da Andriy Shevchenko contro il Milan è il più giovane (26 anni, 259 giorni) utilizzato dal Genoa in questo campionato.
Shevchenko, Genoa: "E’ bello rivedere tutti ma in questo momento sto cercando di bloccare tutte le emozioni e provo a rimanere concentrato sulla gara per vincere questa partita. Mauro Tassotti mi dà un grande aiuto, è un amico, è un fratello maggiore, lavoriamo da sei anni insieme. Il calcio italiano è bellissimo, si giocano partite davvero importanti. Nelle partite contro Juve e Milan è normale pensare alla fase difensiva e quindi ci siamo concentrati su questo, anche con Udinese e Roma non abbiamo concesso tanto, dobbiamo avere un po’ più coraggio nell'uscire con la palla e nel controllare la partita"
26º gettone in Serie A per Juan Luca Sacchi, alla sesta presenza nel campionato in corso.
Stefano Pioli ha vinto sette delle 19 partite da allenatore in Serie A contro il Genoa
La prossima sarà la 200^ presenza con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Franck Kessié: la sua unica rete contro il Genoa in Serie A è arrivata proprio allo stadio Ferraris, su calcio di rigore nell’ottobre 2019
Nicoló Rovella è il più giovane centrocampista ad aver disputato da titolare almeno 14 partite (14 su 14 per lui in questa Serie A) nei maggiori cinque campionati europei 2021/22.
Nessuna squadra ha subito meno gol di testa del Milan in questa Serie A (uno) - dall'altra parte sono otto quelli incassati dal Genoa, più di qualsiasi altra formazione.