Serie AGiornata 15 - mercoledì 1 dicembre 2021Giornata 15 - mer 1 dic
Fine
Genoa
0 - 3
Milan
Ibrahimovic Z. 10'Messias J. 46', 61'
Genoa0 - 3 Milan
Ibrahimovic Z. 10'Messias J. 46', 61'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Genoa-Milan 0-3: la decidono Ibrahimovic e una doppietta di Messias

Dopo due sconfitte consecutive, il Milan ritrova la vittoria disputando una gara di spessore contro il Genoa dell’ex Shevchenko. Dopo l’infortunio in avvio a Kjaer costretto a uscire dopo 4’, gara indirizzata da una punizione di Ibra. Nel recupero della prima frazione, Messias, di testa, firma il raddoppio. Nella ripresa è ancora il brasiliano a chiudere il match sul 3-0. Il Milan sale a 35 punti, lascia l’Inter a -1 e accorcia sul Napoli che resta primo a +1

INFORTUNIO A KJAER, LE NEWS - PAGELLE

1 nuovo post

Nonostante il ribaltamento subito contro il Sassuolo, il Milan resta una delle due squadre (con il Napoli) ad aver perso meno punti dopo essere stato in vantaggio in questa Serie A (tre)

- di Redazione SkySport24

Il Genoa non segna da due partite di campionato: non arriva a tre di fila nella massima serie senza trovare la rete da ottobre 2020.

- di Redazione SkySport24

Il Milan ha realizzato esattamente due gol in ognuna delle ultime tre trasferte contro il Genoa in Serie A; solo una volta ha segnato almeno due reti in quattro gare di fila fuori casa contro il Grifone nel torneo, tra il 1932 e il 1935.

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ha vinto 14 delle 53 partite interne di Serie A contro il Milan: completano il bilancio 20 pareggi e 19 sconfitte

- di Redazione SkySport24

Genoa e Milan hanno pareggiato solo due delle ultime 15 sfide di Serie A: tuttavia uno di questi è arrivato proprio nella gara d’andata della scorsa stagione, al Ferraris (2-2)

- di Redazione SkySport24
La formazione del Milan in grafica
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Genoa: Shevchenko manda in campo Ekuban con Bianchi in attacco. In difesa spazio per Vanheusden. Sulla corsia di destra gioca Ghiglione
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: ancora cambi per Pioli che schiera Messias dal 1'. Gioca anche Krunic insieme a Brahim Diaz e Ibrahimovic. In difesa torna Tomori, Kalulu sulla destra
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Masiello, Vasquez; Ghiglione, Rovella, Badelj, Sturaro, Cambiaso; Ekuban, Bianchi. All. Shevchenko
 
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Milan ha vinto sei delle ultime nove sfide in Serie A contro il Genoa (2 pareggi, 1 sconfitta), dopo aver perso quattro delle cinque precedenti (1 vittoria).

- di Redazione SkySport24
Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime quattro trasferte contro il Genoa in Serie A (3 vittorie, 1 pareggio) e non registra una striscia di imbattibilità di almeno cinque partite fuori casa contro il Grifone nel torneo da quella tra il 1989 e il 2007 (sette – 1 vittoria, 6 pareggi).
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha realizzato esattamente due gol in ognuna delle ultime tre trasferte contro il Genoa in Serie A; solo nel 1935 ha segnato almeno due reti in quattro gare di fila fuori casa contro il Grifone nel torneo.
- di Redazione SkySport24
Il Genoa è la squadra che ha pareggiato più partite in questa Serie A (sette) - solo tre volte i rossoblù hanno pareggiato otto delle prime 15 in un massimo campionato, la più recente nel 1981/82.
- di Redazione SkySport24
Dopo le sconfitte contro Fiorentina e Sassuolo, il Milan rischia di perdere tre gare di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2019, sotto la gestione di Marco Giampaolo.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha subito 16 gol nelle ultime nove giornate di campionato (un clean sheet), ne aveva incassati solamente due nelle precedenti nove partite in Serie A (sette clean sheet).
- di Redazione SkySport24
Il Genoa non ha trovato il gol dall'arrivo di Andriy Shevchenko: l'ucraino potrebbe diventare il quarto allenatore nel XXI secolo senza reti all'attivo per la sua squadra in tutte le prime tre panchine di Serie A (dopo Somma nel 2005, Longo nel 2018 e Grosso nel 2019).
- di Redazione SkySport24
Nicoló Rovella è il più giovane centrocampista ad aver disputato da titolare almeno 14 partite (14 su 14 per lui in questa Serie A) nei maggiori cinque campionati europei 2021/22.
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic si trova a 152 reti in Serie A, a una sola lunghezza dal 26° posto nella classifica dei migliori marcatori della competizione, occupata attualmente da Stefano Nyers e Hernán Crespo - inoltre potrebbe raggiungere Filippo Inzaghi (73) come 10º miglior marcatore in Serie A con la maglia del Milan (lo svedese è a quota 72 in rossonero).
- di Redazione SkySport24
La prossima sarà la 200^ presenza con la maglia del Milan in tutte le competizioni per Franck Kessié: la sua unica rete contro il Genoa in Serie A è arrivata proprio allo stadio Ferraris, su calcio di rigore nell’ottobre 2019.
- di Redazione SkySport24