Sampdoria-Venezia 1-1: Gabbiadini-gol al primo minuto, all'87' magia di Henry
Due gol a inizio e fine partita decidono la sfida di Marassi. A Gabbiadini bastano 55 secondi per sbloccare la partita su assist di Caputo. Tante chance Samp, soprattutto con Thorsby, per raddoppiare. Ma il Venezia non molla e trova il pari con una magia di Henry a tre dalla fine. Nel finale grandi chance per entrambe per vincerla. Samp a quota 19 punti, Venezia a 17
Alle 20.45 c'è Milan-Napoli
Il Toro batte il Verona
93' - Kiyine guida il contropiede e serve Henry per il destro dal limite da posizione centrale. Palla alta! Altro brivido in questo finale di partita spettacolare.
91' - Caldara salva un gol fatto! Candreva calcia appena dentro l'area dalla destra mirando al secondo palo. Romero immobile e battuto: ma Caldara, poco prima della linea, ci mette la testa!
90' - Cinque di recupero.
89' - Palla gol Venezia! Sigurdsson arriva a calciare a centro area col destro. Murato!
87' - HENRY! CHE GOL! PARI DEL VENEZIA. Un lancio di Silva a centrocampo rimpallato consegna il pallone al francese, che avanza palla al piede centralmente e piazza il destro a giro sul secondo palo dal limite, leggermente decentrato sulla sinistra. Traiettoria perfetta.
Alle 20.45 c'è Milan-Napoli
80' - Pericoloso anche il Venezia! Ripartenza tre contro due con palla allargata sulla destra per Sigurdsson. Il tiro cross non trova né la porta, né la deviazione in mezzo di Henry.
73' - Palla gol Samp! Scambio in area che libera Candreva sul centro sinistra. Para Romero. Forse l'azione era però iniziata con un intervento falloso non segnalato a centrocampo.