Serie AGiornata 18 - domenica 19 dicembre 2021Giornata 18 - dom 19 dic
Fine
Sampdoria
Gabbiadini M. 1'
1 - 1
Venezia
Henry T. 87'
Sampdoria
Gabbiadini M. 1'
1 - 1 Venezia
Henry T. 87'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Sampdoria-Venezia 1-1: Gabbiadini-gol al primo minuto, all'87' magia di Henry

Due gol a inizio e fine partita decidono la sfida di Marassi. A Gabbiadini bastano 55 secondi per sbloccare la partita su assist di Caputo. Tante chance Samp, soprattutto con Thorsby, per raddoppiare. Ma il Venezia non molla e trova il pari con una magia di Henry a tre dalla fine. Nel finale grandi chance per entrambe per vincerla. Samp a quota 19 punti, Venezia a 17

PAGELLE - MILAN-NAPOLI LIVE

1 nuovo post
64' - Occasione Venezia, ma c'era fuorigioco. Colpo di testa su cross dalla destra di Johnsen. Audero aveva comunque parato. 
- di marcosal93
62' - Ancora occasione Thorsby! Verre, appena entrato, calcia da fuori dai venti metri. Romero para ma la palla va verso il norvegese che può provare il tap-in a centro area. Alto!
- di marcosal93
sostituzione
61' - Verre e Dragusin per Gabbiadini e Bereszynski. Forse qualche problema fisico per Gabbiadini, ma è sembrato più che altro un cambio precauzionale. Mercoledì c'è Roma-Samp. 
- di marcosal93
60' - Bel cross di Johnsen dalla destra: Aramu colpisce ma in precario equilibrio. Largo di molto. 
- di marcosal93
sostituzione
58' - Nel Venezia Henry e Vacca per Tessmann e Ampadu. 
- di marcosal93
54' - Potenziale occasione da gol per Aramu servito a centro area: tentativo col mancino fuori misura, largo alla sinistra di Audero. 
- di marcosal93
46' - Dopo 55 secondi dall'inizio del match, la rete di Gabbiadini. Dopo 57 secondi dall'inizio della ripresa, Samp a un passo dal raddoppio! Cross dalla destra per un Thorsby spesso in proiezione offensiva. Il suo colpo di testa a centro area sfiora il palo
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
Nessun cambio nelle due squadre
- di marcosal93
statistiche

Dall'inizio del 2021, solo Antonio Candreva (sei) ha segnato più gol in casa per la Sampdoria rispetto a Manolo Gabbiadini (cinque).

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
42' - Sul corner dalla sinistra un rimpallo manda la palla sul petto di Ceccaroni, che quasi rischia l'autogol. Palla larga alla destra di Romero e nuovo angolo. 
- di marcosal93
42' - Candreva calcia dal centro destra di 25 metri: palla incrociata e diretta sul secondo palo, bassa. Romero devia in corner in tuffo.  
- di marcosal93
36' - Tiro cross basso dalla destra molto pericoloso di Candreva. La palla taglia l'area tra portiere e difesa: Gabbiadini prova ad allungarsi sul secondo palo per la deviazione vincente, ma non ci arriva per poco. 
- di marcosal93
statistiche

Con quattro gol all'attivo in questa Serie A, Manolo Gabbiadini ha già superato lo score realizzativo del campionato 20/21 (tre reti).

- di marcosal93
32' - Kiyine calcia forte col destro sul primo palo: palla larga di pochissimo!
- di marcosal93
31' - Busio si guadagna una punizione dal limite da posizione molto interessante. Palla leggermente decentrata sulla sinistra. 
- di marcosal93
29' - Ci prova Gabbiadini dal limite da posizione centrale. Il tiro di interno mancino, quasi da fermo, non è angolato. Para Romero. 
- di marcosal93
statistiche

Sei degli ultimi sette gol in Serie A di Manolo Gabbiadini sono arrivati al "Ferraris".

- di marcosal93
17' - Occasione da gol per Tessmann! Palla per lui in verticale e uno contro uno con Audero sul centro sinistra dell'area. Il portiere della Samp è rapidissimo nell'uscita e lo anticipa sventando la palla gol. 
- di marcosal93
statistiche

Manolo Gabbiadini ha trovato il gol in quattro presenze di fila con la stessa maglia per la prima volta in carriera nei cinque maggiori campionati europei.

- di marcosal93