Serie AGiornata 2 - sabato 28 agosto 2021Giornata 2 - sab 28 ago
Fine
Fiorentina
González N. 41'Vlahovic D. 69'
2 - 1
Torino
Verdi S. 89'
Fiorentina
González N. 41'Vlahovic D. 69'
2 - 1 Torino
Verdi S. 89'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Torino 2-1: gol e highlights. Decidono Nico Gonzalez e Vlahovic

Una bella Fiorentina vince con merito contro il Torino. La squadra di Italiano parte forte e crea tante occasioni nel corso del match. Sblocca Nico Gonzalez con un bel mancino dentro l'area nel primo tempo. Raddoppio di Vlahovic con un grande colpo di testa nella ripresa. Inutile la rete di Verdi all'89'. Prima vittoria per i viola. Secondo ko per il Toro di Juric

LE PAGELLE

1 nuovo post

Fiorentina, ufficiale Odriozola

Guarderà la sfida col Toro per la prima volta da giocatore della Fiorentina: il difensore spagnolo, che ha scelto la maglia numero 29, si trasferisce in prestito secco dal Real Madrid: "Sono sicuro che sarà una grande stagione. Callejon mi ha parlato benissimo della città e del club". LA NEWS
- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina ha perso solo una delle ultime nove sfide contro il Torino in Serie A (4 vittorie, 4 pareggi): sconfitta per 1-2 nel dicembre 2019 in trasferta.

- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime 31 sfide casalinghe contro il Torino in Serie A (17 vittorie, 14 pareggi), solo il Bologna contro il Genoa tra il 1931 e il 1989 ha registrato una striscia più lunga di gare interne senza sconfitte (32) nella storia della Serie A.

- di marcosal93
statistiche

La Fiorentina ha realizzato almeno un gol in ciascuna delle ultime 15 partite di Serie A contro il Torino: solo una volta nella sua storia è andata a segno in più incontri di fila contro una singola avversaria nella competizione, contro la Triestina tra il ’49 e il ’56 (16).

- di marcosal93
statistiche

Le ultime cinque partite della Fiorentina in Serie A nel mese di agosto hanno prodotto 25 reti, una media di cinque a partita; in generale la squadra viola non ha pareggiato nessuna delle ultime 13 gare di campionato in questo mese dell’anno (6 vittorie, 7 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

Il Torino ha vinto appena due delle ultime 11 trasferte di Serie A (5 pareggi, 4 sconfitte), la più recente delle quali lo scorso aprile, contro l’Udinese (1-0 siglato da Andrea Belotti su calcio di rigore). 

- di marcosal93
statistiche

Il Torino ha segnato appena sei gol nelle ultime nove gare di campionato (mai più di uno a partita); in base alla qualità delle proprie conclusioni, misurato tramite il modello degli Expected Goals, i granata ne avrebbero dovuti realizzare quattro in più (10.6 xG nel parziale), è la differenza negativa più ampia in Serie A nel periodo.

- di marcosal93
statistiche

Ben otto delle prime 10 conclusioni della Fiorentina (escl. respinte) in questo campionato hanno centrato lo specchio della porta: l’80%, la percentuale più alta nella prima giornata di questa Serie A.

- di marcosal93
statistiche

Sono 11 i giocatori diversi del Torino che hanno tentato almeno una conclusione nella prima giornata di campionato, più di ogni altra squadra.

- di marcosal93
statistiche

Il Torino è l’unica squadra nei cinque maggiori campionati europei contro cui il giocatore della Fiorentina José Callejon è andato in doppia cifra di partecipazioni attive a reti (10: quattro gol, sei assist).

- di marcosal93
statistiche

L’attaccante del Torino Andrea Belotti potrebbe segnare il suo 100° gol in Serie A nella sua 250^ presenza nella competizione, diventando così il terzo più giovane giocatore italiano dall’inizio degli anni ’80 a raggiungere questa soglia di reti nella competizione (27 anni e 251 giorni il 28 agosto), dopo Alberto Gilardino (26 anni, 105 giorni nel 2008) e Roberto Baggio (26 anni, 255 giorni nel 1993).

- di marcosal93