Verona-Inter 1-3, gol e highlights: decidono le reti di Lautaro e Correa (doppietta)
Seconda vittoria consecutiva in campionato per la squadra di Simone Inzaghi che si impone al Bentegodi sul Verona per 3-1. I nerazzurri soffrono nel primo tempo e vanno sotto dopo il gol di Ilic al 15’. A inizio ripresa Lautaro pareggia di testa dopo soli 2’. Al 74’ proprio l’argentino lascia il posto al connazionale Correa appena arrivato in nerazzurro. Il ‘Tucu’ segna la doppietta che decide la gara
Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo
Quasi tutto pronto per l'inizio di Verona-Inter
Mattia Zaccagni è il quinto giocatore nella storia del Verona capace di realizzare una marcatura multipla nel match d’esordio stagionale dei gialloblù in un massimo campionato, dopo Livio Luppi (1972/73), Gianfranco Zigoni (1976/77), Giuseppe Galderisi (1988/89) e Luca Toni (2013/14). Tra questi, solo Luppi e Galderisi sono andati a segno anche la gara successiva.
Il Verona è la squadra che ha effettuato più cross su azione nel corso della prima giornata di campionato: 20.
L’Inter è la squadra che ha portato a buon fine più passaggi nel corso della prima giornata di campionato (539), mentre solo la Salernitana ne conta meno del Verona (257).
L’Inter ha segnato almeno due gol in tutte le ultime sue sei gare di campionato e non fa meglio da dicembre 2019 (sette).
La squadra gialloblù inoltre ha subito gol in ciascuna delle ultime 17 gare interne di Serie A e non fa peggio da settembre 2017, quando arrivò a 27.
L’Hellas ha subito almeno due reti in ciascuna delle ultime nove gare interne contro l’Inter in campionato.
Le quattro vittorie del Verona contro l’Inter in Serie A sono tutte arrivate in casa dei veneti, l’ultima risale però al febbraio 1992, da allora sette successi esterni e tre pareggi.
Queste due squadre si sono affrontate solo una volta in Serie A nel mese di agosto: nel 1999, successo dei nerazzurri di Marcello Lippi per 3-0 contro il Verona di Cesare Prandelli.
L’Inter è la squadra che ha vinto più partite di Serie A contro il Verona: 35 successi in 60 precedenti; completano il bilancio 21 pareggi e quattro successi gialloblù.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
Statistiche e curiosità
Il Verona non ha vinto alcuna delle ultime 20 sfide contro l’Inter in campionato (4 pareggi, 16 sconfitte), già striscia negativa record per gli scaligeri in Serie A – l’ultima squadra contro cui invece l’Inter ha registrato una serie più lunga senza sconfitte è il Cesena (22 gare raggiunte nel 2015).