UDI3
VEN0
VER1
INT3
Serie AGiornata 2 - venerdì 27 agosto 2021Giornata 2 - ven 27 ago
Fine
Udinese
Pussetto I. 29'Deulofeu G. 70'Molina N. 93'
3 - 0
Venezia
Udinese
Pussetto I. 29'Deulofeu G. 70'Molina N. 93'
3 - 0 Venezia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • NOTIZIE

Udinese-Venezia 3-0, gol e highlights: a segno Pussetto, Deulofeu e Molina

La squadra di Gotti si porta a 4 punti in classifica battendo il Venezia: alla Dacia Arena il risultato si sblocca con un gol di Pussetto nel primo tempo. Nella ripresa Deulofeu entra e trova il raddoppio, come era successo contro la Juve. In pieno recupero Molina cala il tris

LE PAGELLE

1 nuovo post

I due capitani, Nuytinck e Ceccaroni, si scambiano i gagliardetti a centrocampo: i padroni di casa indossano un'inedita divisa color verde acqua, Venezia in total black

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Ricordiamo la squadra arbitrale: fischietto a Marinelli, assistenti Meli e Rossi, IV uomo Baroni. Al VAR Mazzoleni, Avar Costanzo

- di Redazione SkySport24

Le formazioni ufficiali

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Arslan, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Pussetto. All. Gotti
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini; Mazzocchi, Caldara, Svovoda, Ceccaroni; Busio, Crnigoj, Heymans; Okereke, Henry, Johnsen. All. Zanetti
- di Redazione SkySport24

La panchina dell'Udinese

A disposizione di Gotti: Padelli, Scufett, Zeegelaar, Okaka, Jajalo, Deulofeu, Udogie, Success, Samardzic, Fedrizzi, Ianesi, De Maio.
- di Redazione SkySport24

La panchina del Venezia

A disposizione di Zanetti: Neri, Bertinato, Molinaro, Vacca, Tessmann, Forte, Sigurdsson, Modolo, Fiordilino, Ebuehi, Schnegg, Peretz. 
- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha vinto due delle ultime tre sfide contro il Venezia in Serie A (1 sconfitta), tra il 2000 e il 2002, dopo che nei precedenti cinque confronti tra le due squadre nel torneo i friulani non avevano mai ottenuto il successo (3 pareggi, 2 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese è imbattuta in gare casalinghe contro il Venezia in Serie A: due pareggi sono stati seguiti da due successi – l’ultimo in ordine di tempo risale all’aprile 2002 (1-0 con gol di David Pizarro).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese ha vinto le ultime tre sfide contro squadre neopromosse in Serie A, l’ultima volta che ha infilato una striscia più lunga di successi contro queste avversarie risale al dicembre 2013 con Francesco Guidolin alla guida (sette).
- di Redazione SkySport24
L’Udinese non trova il successo in Serie A dallo scorso aprile (4-2 v Benevento), da allora ha giocato sei incontri (2 pareggi, 4 sconfitte) - nelle sei partite precedenti a questa striscia aveva ottenuto due successi, con altrettante sconfitte (quattro).
- di Redazione SkySport24
Delle 401 partite in Serie A del Venezia, nessuna è mai stata giocata di venerdì. Quella veneta può diventare la prima squadra neopromossa a vincere una trasferta in questo giorno della settimana nel massimo campionato italiano.
- di Redazione SkySport24
Il Venezia è la squadra che ha ricevuto più ammonizioni nel corso della prima giornata di questo campionato (sette), mentre nessuna ne ha viste meno dell’Udinese (una).
- di Redazione SkySport24
Con i 12 esordienti assoluti del Venezia contro il Napoli, quella veneta è diventata la squadra che ha utilizzato il maggior numero di giocatori alla prima gara in Serie A in un singolo incontro nel massimo campionato italiano negli anni 2000. Quest'oggi Paolo Zanetti si conferma un allenatore che ama sperimentare: 7 cambi rispetto a Napoli, dentro dal 1' i nuovi arrivi Busio, Henry e Okereke
- di Redazione SkySport24

La sfida della Dacia Arena tra Udinese e Venezia apre la seconda giornata di Serie A. Al debutto in campionato, i friulani hanno fermato la Juve sul 2-2 mentre i veneti sono usciti sconfitti dal "Maradona"

- di Redazione SkySport24