Napoli
Petagna A. 43'
Serie AGiornata 21 - domenica 9 gennaio 2022Giornata 21 - dom 9 gen
Fine
1 - 0
Sampdoria
Serie A 
Fine
Napoli1 - 0 Sampdoria
Fine
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • CORRELATI

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria

Negli azzurri spazio a Elmas e Petagna dal primo minuto, tra i convocati c'è anche il nuovo acquisto Tuanzebe; D'Aversa recupera Augello e Askildsen, verso una maglia da titolare il giovane Ciervo. Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria (ore 16.30)

NAPOLI-SAMP LIVE

Il Napoli cerca il primo successo in questo 2022, dopo il pareggio contro la Juve a Torino. La Sampdoria, invece, è chiamata a riscattare la brutta sconfitta interna contro il Cagliari nel turno precedente. Azzurri che arrivano al match con 40 punti, la Sampdoria invece ne ha ottenuti 20.

Napoli, Elmas titolare: in attacco c'è Mertens

leggi anche

Zielinski positivo: era in campo contro la Juve

Luciano Spalletti ha gli uomini (quasi) contati, viste le tante indisponibilità tra Covid – ultima defezione quella di Zielinski, risultato positivo al tampone –, infortuni e Coppa D’Africa. La difesa sarà la stessa di quella schierata contro la Juve, con Di Lorenzo a destra, Rrahami e Juan Jesus al centro e Ghoulam a sinistra. Convocato anche il nuovo acquisto Tuanzebe. A centrocampo torna tra i convocati Fabian Ruiz, ma dal primo minuto partono ancora Demme e Lobotka. In avanti spazio a Petagna con Mertens. Elmas a destra e Insigne a sinistra.

NAPOLI (4-2-3-1) La probabile formazione: Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Elmas, Petagna, Insigne; Mertens. Allenatore: Luciano Spalletti.

Sampdoria, recupera Augello: Ciervo dal primo minuto

approfondimento

Serie A, Simone Inzaghi positivo al Covid

L’assenza di Candreva, squalificato, è di quelle importanti; indisponibili anche Colley (impegnato in Coppa d’Africa) Bereszynski, Verre e Yoshida, oltre a Mikkel Damsgaard. D’Aversa recupera però Augello, titolare a sinistra, e Askildsen, che partirà dal primo minuto a centrocampo. Sulla corsia di destra, spazio a Dragusin in difesa, mentre come esterno di centrocampo giocherà il giovane Riccardo Ciervo. In attacco Gabbiadini è favorito su Caputo. Tra i convocati che anche il nuovo acquisto Rincon.

SAMPDORIA (4-4-2) La probabile formazione: Audero; Dragusin, Ferrari, Chabot, Augello; Ciervo, Ekdal, Askildsen, Thorsby; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Roberto D'Aversa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport