NON È PIÙ DISPONIBILE
Roma–Cagliari: come seguire la partita.
Segui live la partita di Serie A Roma-Cagliari su skysport.it.Le probabili formazioni, tutte le news per arrivare preparato al meglio al match e tutti gli aggiornamenti in diretta live dell’incontro che si giocherà allo stadio Olimpico domenica 16 gennaio 2022 alle ore 18:00.
In attesa della partita puoi scoprire il mondo dedicato a Roma e Cagliari e su skysport.it.
Vuoi rivedere tutti i numeri o leggere le ultime news di Serie A?
- Ultime news
- Calendario
- Classifiche
- Risultati
Riepilogo partita: date e orari.
Partita: Roma–CagliariCampionato: Serie A
Data: domenica 16 gennaio 2022
Orario calcio d’inizio: 18:00
Stadio: Olimpico
Probabili formazioni di Roma-Cagliari
Mourinho lancia subito Sergio Oliveira, seconda da titolare per Maitland-Niles: in difesa torna Kumbulla dal primo minuto, mentre nella linea della trequarti c'è Zaniolo insieme a Pellegrini e Mkhitaryan. Nel Cagliari - decimato tra positività e infortuni - si vede Goldaniga per la prima volta
All'Olimpico di Roma, la Roma di Mourinho affronta il Cagliari: i sardi, che hanno messo in fila due successi consecutivi contro Sampdoria e Bologna, sono tornati ad alimentare la speranza di una salvezza ancora alla portata (soprattutto con questo spirito). I giallorossi invece sono chiamati al successo, dopo i due ko contro Milan e Juventus che adesso sono da lasciare alle spalle, per rilanciare la rincorsa all'Europa. Si prospetta dunque un match interessante. Calcio d'inizio alle ore 18.
Mourinho lancia subito Sergio Oliveira titolare
Lo Special One conferma il 4-2-3-1, con entrambi i nuovi acquisti giallorossi in campo. Maitland-Niles prenderà un posto nella corsia di sinsitra della difesa, mentre Sergio Oliveira si schiererà a centrocampo insieme a Veretout, compensando così l'assenza di Cristante squalificato. In difesa, insieme a Mancini, nel mezzo torna Kumbulla, che prende il posto di Ibanez squalificato.

leggi anche
Oliveira: "Ho grande personalità, qui per aiutare"
ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Veretout, Sergio Oliveira; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
Esordio per Goldaniga, torna Dalbert dal 1'
Sono nove le assenze in totale per Walter Mazzarri che si ritrova a preparare la sfida alla Roma con il gruppo decimato. Spazio quindi subito per il nuovo acquisto Goldaniga, mentre il giovane Altare metterà in fila la terza partita consecutiva da titolare. A centrocampo, rispetto al match contro il Bologna, cambiano i quinti: non più Bellanova e Lykogiannis, ma Nandez e Dalbert. Davanti, confermata la coppia Joao Pedro-Pavoletti.

leggi anche
Torino, obiettivo Nandez: contatti col Cagliari
CAGLIARI (3-5-2) probabile formazione: Cragno; Goldaniga, Altare, Carboni; Nandez, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Mazzarri.
Roma-Cagliari 1-0, gol e highlights. Rete di Sergio Oliveira, Mourinho torna a vincere
Dopo le sconfitte contro Milan e Juve, la squadra di Mourinho ritrova i tre punti battendo 1-0 i rossoblù. Subito protagonista Sergio Oliveira, decisivo all'esordio. Fastidio nel riscaldamento per Pellegrini, sostituito da Veretout. In avvio rigore assegnato e tolto alla Roma, alla mezz'ora l'ultimo acquisto giallorosso si procura e trasforma il rigore del vantaggio. Nella ripresa Zaniolo sfiora il raddoppio, Rui Patricio devia sulla traversa la girata di Joao Pedro all'84'
Statistiche e tabellino di Roma-Cagliari
I numeri del Match | ||||
---|---|---|---|---|
Possesso palla | 56.8% | 43.2% | ||
Tiri in porta | 7 | 2 | ||
Tiri totali | 15 | 8 | ||
Pali / Traverse | 0 | 0 | ||
Fuori gioco | 2 | 2 | ||
Falli commessi | 13 | 18 | ||
Ammonizioni | 3 | 4 | ||
Espulsioni | 0 | 0 | ||
Angoli | 1 | 1 |
Roma-Cagliari: video, gol e highlights
Tre punti d'oro per i giallorossi nel segno di Sergio Oliveira, ultimo acquisto che si procura e trasforma il rigore dell'1-0 finale sul Cagliari. Prima vittoria nel 2022 per la squadra di Mourinho, che resta al 6° posto con la Lazio. L'episodio decisivo alla mezz'ora, nella ripresa Zaniolo sfiora il raddoppio mentre Rui Patricio devia sulla traversa la girata di Joao Pedro nel finale. Stop nel riscaldamento pre-partita per Pellegrini, sostituito da Veretout
Notizie Correlate
Ranieri: "Mio ultimo derby, ho detto che smetto"
A due giorni dal big match contro la Lazio l'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha...
)
Corsa Ranking: la Spagna allunga sull'Italia
Anche quest'anno, come nella passata stagione, i primi due posti del ranking Uefa per Nazioni...
)
I più presenti con lo stesso club: Muller ora è 6°
Più fedeli di loro nel mondo del calcio sono quasi impossibili da trovare. Ecco i 10 giocatori...
)
Dovbyk è il calciatore del mese: i premiati in A
I tre gol realizzati valgono ad Artem Dovbyk il premio di "calciatore del mese di Marzo" della...
)
Il Cagliari batte il Milan e vince la Coppa Italia
Il Cagliari vince, per la prima volta nella sua storia, la Coppa Italia Primavera battendo il...
)
Arsenal con una "A" gotica: le anticipazioni 2026
Un 'A' gotica come trama della zona rossa della maglietta: secondo il portale specializzato Footy...
)
Tutti gli MVP delle partite di Serie A
Da quest'anno la Serie A ha lanciato il premio di Man of The Match. Al termine di ogni partita...
)
Solo una meglio della Roma dall'arrivo di Ranieri
Il pari contro la Juve è il 15° risultato utile consecutivo della Roma in Serie A: una marcia "a...
)
Ranieri: "Voglio vedere cosa c'è oltre il calcio"
L'allenatore giallorosso a Dazn: "Ci aspettavamo una Juve determinata e grintosa come è Tudor....
)
Gli highlights di Roma-Juventus 1-1
Finisce in parità il big match dell'Olimpico tra Roma e Juventus. Locatelli stappa la partita con...
)
Shomurodov risponde a Locatelli: Roma-Juve è 1-1
Un destro dal limite di Locatelli sblocca la partita, poi Ranieri si gioca all'intervallo la...
)
Ghisolfi: "La scelta di Ranieri è da rispettare"
Claudio Ranieri non ci sarà sulla panchina della Roma nella prossima stagione. Lo ha confermato...
)