Serie AGiornata 22 - domenica 16 gennaio 2022Giornata 22 - dom 16 gen
Fine
0 - 0
0 - 0
Atalanta-Inter 0-0: tante occasioni ma nessun gol a Bergamo, portieri protagonisti
Si ferma a quota 8 la serie di vittorie di fila in campionato di Inzaghi: 0-0 a Bergamo nonostante le tante chance nel corso del match. Musso è super su Sanchez nel primo tempo. Nella ripresa è invece eccezionale Handanovic in uscita su Pessina. Grande salvataggio di Pezzella su Darmian, chance anche per Dzeko, Vidal e D'Ambrosio nel finale, così come per Pasalic e Muriel. Portieri protagonisti. Inzaghi primo a +2 sul Milan a parità di partite giocate (coi rossoneri in campo lunedì). Gasp a quota 42 punti
1 nuovo post
89' - Palla gol D'Ambrosio! Barella lo smarca sul centro destra con un eccezionale assist di tacco: destro stretto sul primo palo largo di un soffio.
87' - Ancora pericoloso Pasalic! Smarcato sulla sinistra dell'area, il croato calcia forte. Para Handanovic, che blocca anche sul suo tentativo di tap in.
85' - Cross Inter dalla tre quarti di sinistra: De Vrij trova la deviazione di testa ma non la porta.
81' - Palla gol Muriel! Ora due chance di fila anche per l'Atalanta: Muriel ruba il tempo a centrocampo ai difensori dell'Inter e si invola. Il suo destro sul centro destra dell'area è parato da Handanovic. Che partita!
79' - Palla gol Atalanta! Pasalic va di testa su cross dalla destra: palla larga di poco, complice una decisiva deviazione di Dumfries. Atalanta insidiosa anche sull'angolo seguente con Demiral.
76' - Vidal liberato al tiro dal limite: Musso vola e para. Poco dopo calcia anche D'Ambrosio di prima col destro dal centro destra dell'area: alto. Continua a provarci l'Inter.
72' - Palla gol Dzeko! Cross sul secondo palo dalla sinistra che trova Dumfries: sponda di testa per Dzeko che, però, manca la porta di testa da pochi passi!
66' - Pezzella salva un gol! Dzeko brucia l'uomo sulla sinistra e mette in mezzo il cross con Musso in uscita. Al centro c'è Darmian che avrebbe dovuto solo spingere in rete il pallone, ma Pezzella lo anticipa chiudendo in corner e salvando un gol.