Serie AGiornata 23 - domenica 23 gennaio 2022Giornata 23 - dom 23 gen
Fine
Empoli
Pinamonti A. 55'Bajrami N. 72'
2 - 4
Roma
Abraham T. 24', 33'Sérgio Oliveira 35'Zaniolo N. 37'
Empoli
Pinamonti A. 55'Bajrami N. 72'
2 - 4 Roma
Abraham T. 24', 33'Sérgio Oliveira 35'Zaniolo N. 37'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Probabili formazioni Empoli-Roma

Dubbi in difesa per Andreazzoli, che schiera Pinamonti come unica punta; Mourinho punta su Felix Afena-Gyan dal primo minuto. Le probabili formazioni Empoli-Roma (ore 18)

EMPOLI-ROMA LIVE

Dare continuità al successo ottenuto contro il Cagliari nel turno precedente: è questo l’obiettivo della Roma di José Mourinho, che alle ore 18 al Castellani sfida l’Empoli. La formazione toscana vuole tornare al successo che manca da cinque turni: 29 i punti ottenuti fino a questo momento dalla squadra allenata da Andreazzoli, 35 invece quelli conquistati dai giallorossi.

Empoli, Pinamonti unica punta

I dubbi principali per Andreazzoli riguardano la difesa, con Ismajli e Viti che vanno verso una maglia da titolare al centro (Tonelli e Romagnoli comunque in corsa per giocare dall’inizio), dove è indisponibile l’infortunato Luperto. A centrocampo spazio a Zurkowski, Ricci e Bandinelli, mentre Bajrami e Henderson agiranno alle spalle dell’unica punta Pinamonti. Inizio in panchina, ma possibile impiego a gara in corso, per Patrick Cutrone.

EMPOLI (4-3-2-1) La probabile formazione: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore: Andreazzoli.

Roma, Felix Afena-Gyan dal primo minuto

Le buone notizie in casa Roma riguardano i rientri di El Shaarawy e Smalling che si sono allenati regolarmente in gruppo, entrambi però dovrebbero partire dalla panchina. In difesa Karsdorp a destra e Vina a sinistra, con Mancini e Ibanez in mezzo. A centrocampo spazio a Cristante e Sergio Oliveira, mentre nei tre trequartisti che agiranno alle spalle dell’unica punta Abraham, con Zaniolo e Mkhitaryan ci sarà il giovane Felix Afena-Gyan.

mourinho

leggi anche

Mourinho: "Non mi aspetto altro dal mercato"

ROMA (4-2-3-1) La probabile formazione: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Felix; Abraham. Allenatore: Mourinho.