Torino-Venezia 1-2: apre Brekalo, la ribaltano Haps e Crnigoj
Dopo aver sofferto tantissimo nei primi 30’ di gara e dopo essere andato sotto per il gol di Brekalo, il Venezia reagisce ritrovando gioco e pericolosità. Nel finale di primo tempo, la squadra di Zanetti pareggia con un gol di Haps. Al primo affondo della ripresa, ospiti in vantaggio con un gran gol di Crnigoj. Finale concitato con un gol annullato a Belotti dopo ‘On field review’ e un rosso a Okereke. Con questi tre punti, il Venezia supera il Cagliari in classifica
Quasi tutto pronto per l'inizio di Torino-Venezia, inno della Serie A
Le squadre stanno entrando in campo
Il Torino è l’unica squadra a non aver ancora ricevuto un calcio di rigore nel torneo in corso; il Venezia ne ha ricevuti due trasformandoli entrambi.
Il Venezia ha perso le ultime due partite di campionato: quando ha subito una sconfitta in questa Serie A lo ha fatto per almeno due gare di fila, ma solo una volta è arrivato a quota tre, tra novembre e dicembre.
Il Torino ha pareggiato l’ultimo match casalingo di campionato contro il Sassuolo per 1-1: i granata non collezionano due pareggi consecutivi in casa da febbraio 2021 (cinque in quel caso).
Il Torino ha raccolto 24 dei suoi 32 punti in questa Serie A in casa (75%): in percentuale, è la squadra che ha raccolto più punti in match casalinghi.
Solamente contro Roma e Juventus (sei), il Venezia ha affrontato più gare fuori casa senza trovare la via del gol che contro il Torino nella massima serie (cinque).
Il Torino ha perso l’ultima giocata in casa contro il Venezia e potrebbe collezionare due sconfitte casalinghe consecutive contro i veneti per la prima volta nella competizione.
Solamente contro il Bologna (nove), il Venezia ha collezionato più pareggi che contro il Torino in Serie A (otto).
L’ultima volta in cui il Venezia si è trovato avanti di una rete segnando il primo gol dell’incontro in un match di Serie A per poi pareggiare la sfida risale ad aprile 2002, 1-1 proprio contro il Torino
In sette delle ultime otto sfide di campionato tra Torino e Venezia entrambe le squadre hanno trovato la via della rete: l’unica volta in cui entrambe le squadre sono rimaste a secco di gol nel singolo incontro in questo parziale è stato proprio in casa del Torino nell’ottobre 1966.