In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cagliari-Lazio 0-3: decidono i gol di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson

La squadra di Sarri vince all’Unipol Arena al termine di una gara dominata. Immobile, su calcio di rigore, porta in vantaggio i biancocelesti eguagliando a quota 143 gol ‘laziali’ Silvio Piola. Il Cagliari fatica a rispondere e quando lo fa viene ‘punito’ in contropiede da Luis Alberto. A inizio ripresa la formazione di Mazzarri prova a segnare ma la Lazio è ancora micidiale. Felipe Anderson scarta tutti e batte Cragno per il 3-0. Nel finale espulso Marusic. Lazio a -1 da Roma e Atalanta

LE PAGELLE

Condividi:

16' La Lazio protesta per un possibile fallo di mano di Altare su conclusione di Luis Alberto
- di Redazione SkySport24
15' Primo tentativo del Cagliari che ci prova da destra con Bellanova che punta Radu in area di rigore ma il difensore della Lazio ha la meglio
- di Redazione SkySport24
13' La squadra di Sarri continua a palleggiare corto per stanare il Cagliari e attaccare la profondità, Immobile serve un buon pallone per Felipe Anderson che schiaccia troppo la conclusione con il sinistro
- di Redazione SkySport24
7' Prima chance per la Lazio con Immobile che raccoglie su secondo palo, controlla e calcia in equilibrio precario, palla fuori di poco
- di Redazione SkySport24
6' E' sempre la Lazio a fare la partita ma il Cagliari non lascia molti spazi alla squadra di Mazzarri che difende con ordine
- di Redazione SkySport24
2' Partenza forte della Lazio che prova a schiacciare il Cagliari che difende in questo avvio di gara
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Cagliari-Lazio
- di Redazione SkySport24

Quasi tutto pronto per l'inizio della partita alla Unipol Arena

- di Redazione SkySport24

Bell'abbraccio a bordo campo tra Mazzarri e Sarri

- di Redazione SkySport24

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24
Capozucca, Cagliari: "Il cammino è lungo, purtroppo abbiamo fatto un girone d’andata disastroso e ora dobbiamo recuperare. Vediamo un po’ di luce ma il cammino è difficile, ci sono partite difficili. Le scelte di gennaio? Vedendo i risultati chi è arrivato ha dato un supporto, ma è cambiata tutta la squadra e il loro rendimento. Hanno capito il gioco di Mazzarri e siamo soddisfatti”.
- di Redazione SkySport24
Sarri, Lazio: "Il messaggio che sta passando negli ultimi tempi è che peggio si giochi e più facile è far risultato. Se giochiamo bene possiamo fare risultato, poi la prestazione aiuta ed è frutto di lavoro e ci stiamo mettendo dentro qualche errore di troppo. La prestazione è buona ma non ottimale. Oggi è tosta, il Cagliari è in salute, porta la partita sul piano pericoloso. Dobbiamo tener botta e giocare la nostra partita. Acerbi? È sempre stato un giocatore importante, l’abbiamo perso per due mesi quasi. Ora ha fatto 10-12 giorni di allenamento e penso sia pronto, vediamo se c’è la fa per i novanta minuti”.
- di Redazione SkySport24
Pedro, Lazio: "Dobbiamo reagire subito, oggi non sarà facile affrontiamo una squadra aggressiva e in salute che sta conquistando diversi risultati importanti. Io voglio aiutare la squadra sia se gioco dal primo minuto sia se entro dalla panchina. Zaccagni e Felipe Anderson stanno meglio di me, ed è normale che debbano giocare. Mancano poche partite, la gara di oggi è un’opportunità per migliorare la classifica, sarà difficile ma noi vogliamo vincere in uno stadio complicato”.
- di Redazione SkySport24
Roma-Atalanta 1-0. Seconda vittoria di fila per la Roma di Mourinho (oggi squalificato) e aggancio in classifica a quota 47 punti sull'Atalanta, che ha ancora una partita in meno. Decide il ventesimo centro stagionale di Abraham che aveva già firmato l'ultimo 1-0 sullo Spezia. Assist per Zaniolo. Nel finale espulsi per doppio giallo De Roon e Mkhitaryan, salteranno i match contro Genoa e Udinese. Terzo ko nelle ultime cinque di campionato per Gasp. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24

Dopo la sconfitta per 1-2 nell’ultimo turno di campionato contro il Napoli, la Lazio potrebbe registrare due sconfitte consecutive solamente per la seconda volta in stagione dopo le gare perse contro la Juventus (0-2 in casa il 20/11/2021) e contro il Napoli (4-0 esterno il 28/11/2021).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari è imbattuto nelle ultime cinque gare in Serie A e solo Juventus (13), Napoli (otto) e Roma (sei) vantano una striscia aperta senza sconfitte più lunga in campionato tra le squadre attualmente in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha trovato la rete in tutte le ultime cinque gare in Serie A e non fa meglio dal 21/12/2019 (striscia iniziata l’1/09/2019 e arrivata a 16 in quel caso, con Rolando Maran in panchina).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari è rimasto a secco di reti nell’ultimo incontro interno con la Lazio in campionato (vittoria 2-0 per i biancocelesti il 26/09/2020 con gol di Manuel Lazzari e Ciro Immobile), e non registra almeno due gare interne in Serie A di fila senza segnare contro i biancocelesti dal 22 gennaio 2000 (striscia arrivata a quattro in quel caso, iniziata il 10 settembre 1995).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha subito 17 sconfitte in 22 gare contro la Lazio in Serie A dall’inizio dello scorso decennio, nello stesso periodo ha perso più volte solo contro la Juventus (18).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha segnato due reti contro la Lazio nel match d’andata terminato in pareggio il 19 settembre 2021 e potrebbe realizzare due o più marcature contro i biancocelesti in entrambe le gare di una singola stagione in Serie A per la prima volta dal 1970/71 (in quella stagione, in entrambi i casi i rossoblù ottennero la vittoria, rispettivamente per 4-2 il 4/10/70 e per 2-1 il 7/02/71).

- di Redazione SkySport24