Cagliari-Lazio 0-3: decidono i gol di Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson
La squadra di Sarri vince all’Unipol Arena al termine di una gara dominata. Immobile, su calcio di rigore, porta in vantaggio i biancocelesti eguagliando a quota 143 gol ‘laziali’ Silvio Piola. Il Cagliari fatica a rispondere e quando lo fa viene ‘punito’ in contropiede da Luis Alberto. A inizio ripresa la formazione di Mazzarri prova a segnare ma la Lazio è ancora micidiale. Felipe Anderson scarta tutti e batte Cragno per il 3-0. Nel finale espulso Marusic. Lazio a -1 da Roma e Atalanta
72° incontro in Serie A tra Cagliari e Lazio: bilancio favorevole ai biancocelesti che vantano 37 vittorie a fronte di 17 successi rossoblù e 17 pareggi.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro. All: Mazzarri
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.
Statistiche e curiosità
La Lazio è imbattuta da 15 incontri di Serie A contro il Cagliari (12 vittorie, 3 pareggi), per i biancocelesti è la serie aperta più lunga senza sconfitte contro una singola avversaria attualmente nella competizione.