In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Spezia 1-0: basta un gol di Morata, Allegri conferma il quarto posto

Seconda vittoria consecutiva e quattordicesimo risultato utile di fila in campionato per Allegri che batte lo Spezia 1-0 ed è quarto a +6 su Roma e Atalanta (che ha una partita in meno). Decide una rete di Morata nel primo tempo su assist di Locatelli. Spezia insidioso nella ripresa, ma Thiago Motta non riesce ad evitare il quarto ko di fila: è sempre +4 sulla zona retrocessione (anche se il Venezia ha una gara in meno)

PAGELLENAPOLI-MILAN LIVE

Condividi:

ammonizione!
59' - Giallo per proteste a Thiago Motta. 
- di marcosal93
ammonizione!
57' - Giallo per Vlahovic che colpisce Erlic di spalla in un contrasto fisico. 
- di marcosal93
55' - Dal vertice di destra dell'are Verde prova la giocata di interno mancino. Una via di mezzo tra tiro e cross che Szczesny blocca senza problemi. Ma è stato ottimo l'avvio di ripresa dello Spezia. 
- di marcosal93
ammonizione!
54' - Fallo di Erlic e giallo per lui. Non c'è nessun diffidato nello Spezia. Nella Juve lo sono Bernardeschi e Morata (a rischio Samp-Juve).
- di marcosal93
53' - Torna a farsi vedere la Juve: Morata smarcato per il tiro dal limite da posizione centrale. Grande chance potenziale, ma il suo destro viene murato. 
- di marcosal93
50' - Occasione Spezia! E' la prima del match: cross dalla destra che trova Gyasi con grande libertà in area. Il suo colpo di testa da ottima posizione è però troppo centrale. Para Szczesny. 
- di marcosal93
Nessun cambio. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!

- di marcosal93
statistiche
La Juventus non ha subito gol nel primo tempo in 18 delle sue 28 partite, solo il Napoli (20) ha fatto meglio in questa stagione di Serie A.
- di marcosal93
- di marcosal93

Juve avanti con merito dopo 45'

Inizio a ritmi bassi, ma con calma la Juve aumenta di giri, crea e segna. Prima palla gol per Arthur su giocata di Cuadrado, ma il destro dentro l'area dell'ex Barcellona è murato. Dunque la rete di Morata: la Juve sfrutta un rinvio sbagliato di Provedel, verticalizza subito e Locatelli sforna uno splendido assist. Al 33' altra palla gol juventino con un Cuadrado scatenato, questa volta è lui a ricevere da Arthur, ma il piazzato dal limite viene neutralizzato. Per lo Spezia un solo tiro (altissimo) in 45' (al 43').
- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
44' - Non ci sarà recupero.
- di marcosal93
43' - Angolo Spezia, palla allontanata e botta di Ferrer da lontano. Altissima. E' questo il primo tiro nella partita per la squadra di Thiago Motta. 
- di marcosal93
39' - Altra chance Juve in saldo controllo del match (ancora a zero i tiri dello Spezia): Locatelli cerca una scucchiaiata a centro area per Vlahovic, che però non aggancia il pallone di pochissimo. 
- di marcosal93
33' - La Juve a un passo dal raddoppio! Ancora Cuadrado protagonista: scambio con Arthur che, dalla destra, chiude l'uno due smarcandolo al tiro dal limite col destro da posizione centrale. Piatto aperto alla sinistra di Provedel che sventa il 2-0 juventino. 
- di marcosal93
statistiche
Tra i centrocampisti con almeno 3 gol segnati e almeno 3 assist vincenti in questo campionato, solo Diaz (Milan) e Bajrami (Empoli) sono più giovani di Manuel Locatelli.
- di marcosal93
statistiche
Alvaro Morata ha partecipato ad almeno un gol in tutte le ultime quattro sfide contro lo Spezia in Serie A (tre reti, due assist); lo Spezia è la squadra contro la quale ha preso parte ad almeno un gol per più gare consecutive nella massima serie.
- di marcosal93
statistiche
Era dal 18 dicembre 2021 contro il Bologna che Alvaro Morata non realizzava una rete in Serie A. Solo Dybala (12) ha partecipato attivamente a più gol di Morata (11, grazie a 6 reti e 5 assist) e Locatelli (6) in questa Serie A tra i giocatori della Juventus.
- di marcosal93
gol!
21' - MORATA, LA JUVE E' IN VANTAGGIO! Errore di Provedel che rinvia male centralmente: sulla linea di centrocampo c'è Rugani che verticalizza immediatamente per Vlahovic. L'ex viola avanza sul centro destra, serve Locatelli al limite che, a sua volta, smarca Morata sulla sinistra dell'area con un bel tocco di prima. Destro basso a giro sul secondo palo e 1-0 Juve. 
- di marcosal93