Juventus-Spezia 1-0: basta un gol di Morata, Allegri conferma il quarto posto
Seconda vittoria consecutiva e quattordicesimo risultato utile di fila in campionato per Allegri che batte lo Spezia 1-0 ed è quarto a +6 su Roma e Atalanta (che ha una partita in meno). Decide una rete di Morata nel primo tempo su assist di Locatelli. Spezia insidioso nella ripresa, ma Thiago Motta non riesce ad evitare il quarto ko di fila: è sempre +4 sulla zona retrocessione (anche se il Venezia ha una gara in meno)
55' - Dal vertice di destra dell'are Verde prova la giocata di interno mancino. Una via di mezzo tra tiro e cross che Szczesny blocca senza problemi. Ma è stato ottimo l'avvio di ripresa dello Spezia.
53' - Torna a farsi vedere la Juve: Morata smarcato per il tiro dal limite da posizione centrale. Grande chance potenziale, ma il suo destro viene murato.
50' - Occasione Spezia! E' la prima del match: cross dalla destra che trova Gyasi con grande libertà in area. Il suo colpo di testa da ottima posizione è però troppo centrale. Para Szczesny.
Nessun cambio.
Juve avanti con merito dopo 45'
Inizio a ritmi bassi, ma con calma la Juve aumenta di giri, crea e segna. Prima palla gol per Arthur su giocata di Cuadrado, ma il destro dentro l'area dell'ex Barcellona è murato. Dunque la rete di Morata: la Juve sfrutta un rinvio sbagliato di Provedel, verticalizza subito e Locatelli sforna uno splendido assist. Al 33' altra palla gol juventino con un Cuadrado scatenato, questa volta è lui a ricevere da Arthur, ma il piazzato dal limite viene neutralizzato. Per lo Spezia un solo tiro (altissimo) in 45' (al 43').
44' - Non ci sarà recupero.
43' - Angolo Spezia, palla allontanata e botta di Ferrer da lontano. Altissima. E' questo il primo tiro nella partita per la squadra di Thiago Motta.
39' - Altra chance Juve in saldo controllo del match (ancora a zero i tiri dello Spezia): Locatelli cerca una scucchiaiata a centro area per Vlahovic, che però non aggancia il pallone di pochissimo.
33' - La Juve a un passo dal raddoppio! Ancora Cuadrado protagonista: scambio con Arthur che, dalla destra, chiude l'uno due smarcandolo al tiro dal limite col destro da posizione centrale. Piatto aperto alla sinistra di Provedel che sventa il 2-0 juventino.