Serie AGiornata 28 - domenica 6 marzo 2022Giornata 28 - dom 6 mar
Fine
Napoli
0 - 1
Milan
Giroud O. 49'
Napoli0 - 1 Milan
Giroud O. 49'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Napoli-Milan 0-1, gol e highlights: Giroud decide la sfida-scudetto al Maradona

Al Milan basta un gol di Giroud a inizio ripresa per aggiudicarsi la sfida-scudetto del Maradona e volare in testa alla classifica, a +2 sull’Inter che ha sempre una partita da recuperare. Il Napoli scivola al terzo posto (a -1 dai nerazzurri), con la Juve che si avvicina alle sue spalle (-4). Primo tempo molto intenso ma senza occasioni, subito dopo l’intervallo la rete che decide il match con il francese che corregge in rete un tiro di Calabria. Nei minuti finali si rivede in campo Ibrahimovic

PAGELLE

1 nuovo post
statistiche
Il Milan ha incassato ben sette gol su sviluppi di corner in questo campionato (solo il Cagliari con otto ha fatto peggio), tra cui quello del match d’andata contro il Napoli; i rossoneri hanno concesso il 24% dei gol in questa Serie A da questa situazione di gioco (nessuna formazione ha fatto peggio in percentuale).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Sfida tra le due squadre che contano più gol da fuori area in questa Serie A: il Napoli 10, grazie anche ai sei centri dalla distanza di Fabian Ruiz (primato nel torneo in corso), il Milan nove (Ibrahimovic con tre è il rossonero che ne ha realizzati di più da fuori area).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Con un successo, Lorenzo Insigne del Napoli può diventare il primo attaccante di Serie A che tocca la soglia dei 250 successi in tutte le competizioni con una singola squadra a partire dal 2010.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Tra i rossoneri con almeno un gol segnato sia nel campionato 2020/21 che nel torneo 2021/22, Rafael Leao è l'unico giocatore del Milan ad essersi già migliorato in termini di reti rispetto alla scorsa stagione (otto gol quest’anno contro i sei della scorsa Serie A).
- di Redazione SkySport24
statistiche
Eljif Elmas è il giocatore più giovane con almeno cinque assist all’attivo in questo campionato (dietro di lui in questa speciale classifica c’è Theo Hernández): il macedone ha segnato il suo ultimo gol in Serie A proprio nel match d’andata, vinto 1-0 al Meazza dalla squadra di Spalletti.
- di Redazione SkySport24