Serie AGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Roma
Abraham T. 32'
1 - 0
Atalanta
Roma
Abraham T. 32'
1 - 0 Atalanta
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Roma-Atalanta 1-0: gol partita di Abraham, Mou aggancia Gasp (che ha una partita in meno)

Seconda vittoria di fila per la Roma di Mourinho (oggi squalificato) e aggancio in classifica a quota 47 punti sull'Atalanta, che ha ancora una partita in meno. Decide il ventesimo centro stagionale di Abraham che aveva già firmato l'ultimo 1-0 sullo Spezia. Assist per Zaniolo. Nel finale espulsi per doppio giallo De Roon e Mkhitaryan, salteranno i match contro Genoa e Udinese. Terzo ko nelle ultime cinque di campionato per Gasp

PAGELLE

1 nuovo post
ammonizione!
66' - Fallo tattico di Mkhitaryan su Boga, giallo. Non era diffidato. 
- di marcosal93
64' - Mancini ancora pericoloso! Questa volta ci prova col destro su una palla vagante in area. Ottima posizione, meno la coordinazione. Palla alta.
- di marcosal93
62' - Bell'azione Atalanta che coinvolge i nuovi entrati: Malinovskyi al tiro da ottima posizione centralmente al limite, ma la conclusione non è granché. Para facilmente Rui Patricio. 
- di marcosal93
sostituzione
62' - Non ha recuperato Zalewski dopo la caduta del 55'. Entra Viña
- di marcosal93
sostituzione
60' - Boga e Malinovskyi nell'Atalanta, fuori Pessina e Koopmeiners. 
- di marcosal93
57' - Zaniolo taglia centralmente e Abraham lo serve: può essere uno contro uno con Musso, ma Palomino recupera e porta via palla al 22 giallorosso. 
- di marcosal93
55' - Super slalom di Zalewski che salta l'uomo sulla sinistra entrando in area, poi però scivola vicino alla linea di fondo. Resta a terra con un problema alla caviglia il 2002 della Roma. 
- di marcosal93
51' - Palla gol Atalanta per il pari! Scambio Freuler-Koopmeiners sulla sinistra dell'area: lo svizzero arriva al tiro, ma Rui Patricio è bravissimo a chiudere lo specchio. 
- di marcosal93
51' - Rete di Zaniolo, ma c'è fuorigioco. Lancio in profondità per lui dalla difesa. E' tutto solo contro Musso e non sbaglia. Poi si alza subito la bandierina. 
- di marcosal93
48' - Potenziale occasione per Pellegrini che però si allunga il pallone su suggerimento di Mkhitaryan. Musso esce e lo anticipa. Sarebbe stato un uno contro uno col portiere dell'Atalanta. 
- di marcosal93
sostituzione
46' - Muriel per Pasalic. 
- di marcosal93
inizia il secondo tempo!
C'è una novità nell'Atalanta
- di marcosal93

Roma avanti col ventesimo centro di Abraham

Decide l'inglese con la rete al 32' su assist di Zaniolo: bel destro in area a battere Musso in uscita. La Roma era stata la prima a creare una palla gol con Mancini di testa al 3' (paratona), di fatto l'unica altra grande chance del primo tempo. Al 18' anche un tiro di Zaniolo dal limite ma neutralizzato facilmente da Musso. Fuori misura invece una potenziale chance di Demiral in area al 23' sugli sviluppi di una rimessa laterale. 

- di marcosal93
intervallo!

- di marcosal93
46' - Alta (con deviazione) la punizione di Pellegrini. 
- di marcosal93
45' - Mkhitaryan sfrutta un rinvio sbagliato di Musso, recupera palla e guadagna un'ottima posizione dal limite. Inizieranno dunque 2 di recupero. 
- di marcosal93
42' - Punizione dal limite Atalanta da posizione centrale, ma la botta di Koopmeiners viene murata. 
- di marcosal93
statistiche
Tammy Abraham è il giocatore che ha segnato più volte il primo gol della partita in questo campionato: otto, uno in più di Simeone.
- di marcosal93
statistiche
Tammy Abraham è il giocatore che ha segnato più gol (sette) nel 2022 in Serie A. Soltanto Nkunku (10), Mbappé e Lewandowski (entrambi nove) hanno segnato più gol di Tammy Abraham (otto) nel 2022 nei cinque maggiori campionati europei in tutte le competizioni.
- di marcosal93
statistiche
Abraham ha segnato il suo 13° gol, più di qualsiasi altro giocatore della Roma in Serie A. Ventesimo centro in stagione. 
- di marcosal93