Serie AGiornata 30 - sabato 19 marzo 2022Giornata 30 - sab 19 mar
Fine
Cagliari
0 - 1
Milan
Bennacer I. 59'
Cagliari0 - 1 Milan
Bennacer I. 59'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cagliari-Milan 0-1: rossoneri in testa, decide un gol di Bennacer

La squadra di Pioli conquista tre punti preziosissimi e torna in testa alla classifica del campionato di Serie A a +3 sul Napoli e guadagnando ancora due punti sull’Inter. Alla Unipol Domus, il Milan domina per lunghi tratti il gioco ma è insolitamente impreciso in fase di finalizzazione. Nella ripresa una conclusione dal limite di Bennacer sblocca la partita. I rossoneri sprecano il raddoppio e rischiano: Pavoletti colpisce la traversa. Al 90’, però, i tre punti sono rossoneri

LE PAGELLE

1 nuovo post

Il Milan ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei sfide di campionato contro il Cagliari, l’unica rete sarda nel periodo è stata messa a segno da Alessandro Deiola nel match d’andata.

- di Redazione SkySport24

A partire dal 2000 il Milan ha vinto 26 match contro il Cagliari in campionato, contro nessuna squadra i rossoneri hanno ottenuto più successi nella massima serie (al pari del Chievo).

- di Redazione SkySport24

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 36 partite di Serie A giocate contro il Milan (2-1 il 28 maggio 2017, con Rastelli in panchina, a segno João Pedro, Lapadula e Pisacane): nel parziale ben 27 successi rossoneri e otto pareggi.

- di Redazione SkySport24

80^ sfida in Serie A tra le due squadre - il Milan è la formazione contro cui il Cagliari ha perso più match in Serie A (44), completano 27 pareggi e otto successi sardi.

- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Cagliari: Mazzarri manda in campo Pavoletti come terminale offensivo, a supporto Joao Pedro e Marin, Dalbert in posizione più centrale a centrocampo
- di Redazione SkySport24
Le scelte di formazione, Milan: Pioli confernma Giroud al centro dell'attacco. a centrocampo giocano Kessié e Bennacer mentre sulla trequarti trovano spazio Messias, Brahim Diaz e Leao
- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Marin; Pavoletti. All.: Mazzarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.
- di Redazione SkySport24

Statistiche e curiosità

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 36 partite di Serie A giocate contro il Milan (2-1 il 28 maggio 2017, con Rastelli in panchina, a segno João Pedro, Lapadula e Pisacane): nel parziale ben 27 successi rossoneri e otto pareggi

- di Redazione SkySport24
Il Cagliari ha subito gol in tutte le ultime 11 partite casalinghe contro il Milan in Serie A; i sardi hanno una striscia aperta più lunga solamente contro la Roma, da cui hanno subito almeno una rete in tutte le ultime 15 gare interne nella competizione.
- di Redazione SkySport24
Dopo una serie di cinque gare di imbattibilità (2 vittorie, 3 pareggi), il Cagliari ha perso senza segnare le ultime due partite di campionato (0-3 contro la Lazio e 0-2 contro lo Spezia); già a dicembre sotto la guida di Walter Mazzarri i rossoblù hanno perso tre gare di fila senza segnare.
- di Redazione SkySport24
Il Cagliari non ha segnato nell’ultima partita casalinga di Serie A e non rimane due gare interne senza gol nella competizione dallo scorso maggio, contro Fiorentina e Genoa con Leonardo Semplici in panchina.
- di Redazione SkySport24
Il Milan ha vinto 1-0 le ultime due partite di campionato (contro Napoli ed Empoli) e non ottiene tre successi consecutivi senza subire reti da maggio 2021, contro Benevento, Juventus e Torino.
- di Redazione SkySport24
Il Milan è andato a segno in tutte le 14 trasferte di questo campionato e, considerando solo le singole stagioni, solamente nel 1967/68 è riuscito a segnare in 15 gare esterne di fila nel massimo campionato (15 su 15 totali in quel campionato a 16 squadre, vinto dai rossoneri)
- di Redazione SkySport24
Il Milan è sia la squadra di questa Serie A che ha trovato più conclusioni in seguito a un recupero alto (51) che quella che ha segnato più gol su azioni con almeno 10 passaggi (otto, come l’Inter) – il Cagliari non ha ancora trovato una rete in questo secondo modo.
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha segnato più del Milan nei 15 minuti iniziali di gara in questo campionato (11 gol, come Lazio e Verona), nessuna ha fatto peggio del Cagliari nello stesso intervallo (due reti, come Salernitana e Genoa).
- di Redazione SkySport24
João Pedro ha segnato tre gol in 10 sfide contro il Milan nel massimo campionato, ma tutti tra il 2017 e il 2018; nessun gol, infatti, per l’attaccante del Cagliari nelle ultime cinque partite con i rossoneri – il brasiliano ha partecipato a 14 gol in questo campionato (10 reti, quattro assist), il 50% delle reti della propria squadra, percentuale record nella Serie A 2021/22
- di Redazione SkySport24
Zlatan Ibrahimovic ha segnato in tutte le ultime sette partite di Serie A giocate contro il Cagliari (otto reti totali) - l'ultimo giocatore capace di trovare il gol per otto presenze consecutive contro una singola avversaria nel massimo campionato è stato Christian Vieri, contro il Perugia tra il febbraio 1999 e il dicembre 2003 (12 gol in questo arco temporale contro gli umbri).
- di Redazione SkySport24